fbpx

Austria, la nazione ideale per dare vita a una nuova azienda

Austria, la nazione ideale per dare vita a una nuova azienda

Sei un imprenditore in cerca di nuove opportunità di business in Europa? Aprire un’azienda in Austria potrebbe essere la scelta perfetta per te. Grazie alla sua stabilità politica ed economica, la solidità della sua infrastruttura e le politiche favorevoli alle imprese, questo paese rappresenta un ambiente ideale per le aziende in cerca di crescita e sviluppo.

Se vuoi garantirti il successo nel mercato austriaco inoltre, non c’è partner migliore di INVEST in AUSTRIA, un team di esperti in grado di supportarti in ogni fase del tuo percorso imprenditoriale per aprire un’azienda in Austria.

Detto ciò, perché dare vita ad una nuova azienda in un luogo affascinante e unico, che unisce un patrimonio culturale e storico eccezionale ad un’economia moderna e in continua crescita?

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Perché aprire un’ azienda in Austria?

Ecco un elenco di motivi per cui avviare un’azienda in Austria potrebbe essere una buona scelta:

  • Attraente mercato interno con alto potere d’acquisto e ideale mercato di test per la regione DACH
  • Stabilità sociale, economica e politica
  • Accessi a risorse umane (collaboratori) altamente qualificate e produttive
  • Infrastrutture d’eccellenza
  • Attraente tassazione e politiche favorevoli alle imprese
  • Alta qualità della vita

Uno dei vantaggi più importanti di aprire un’azienda in Austria è la sua tassazione competitiva: rispetto ad altri paesi europei ha politiche favorevoli alle imprese che offrono incentivi e agevolazioni fiscali sopratutto per progetti di ricerca e sviluppo L’Austria offre agevolazioni fiscali per le imprese, tra cui un’aliquota agevolata del 24% per gli utili delle società, che sarà del 23% da 2024. Grazie al supporto di INVEST in AUSTRIA, le aziende possono sfruttare un servizio completamente gratuito per informarsi dei vantaggi che l’austria può offrire.

Stabilità economica e risorse umane qualificate

L’Austria è inoltre una meta ambita per le aziende che cercano di attrarre e trattenere il talento. Grazie alla sua stabilità economica e politica, aprire un azienda in Austria significa trovarsi in un ambiente sicuro ed affidabile in cui fare business. Inoltre, l’Austria ha una forza lavoro altamente qualificata, con un’istruzione superiore di alto livello e orientata alla prassi e una forte cultura del lavoro. L’Austria ha un’ottima offerta formativa e universitaria, e un alto livello di istruzione che porta alla presenza di un grande numero di risorse umane altamente qualificate.

Grazie alla sua posizione centrale in Europa, l’Austria offre alle aziende anche un accesso privilegiato al mercato europeo e si pone come ponte tra l’Est e l’Ovest. L’Austria inoltre è una meta turistica popolare, il che significa che le aziende possono beneficiare di un flusso costante di turisti internazionali. L’Austria ha una solida infrastruttura che offre ottime opportunità di trasporto, comunicazione e logistica per le aziende. Offre un mercato interno  ricco e stabile e ha una posizione geografica centrale che permette alle aziende di accedere facilmente ai mercati europei.

La sua posizione centrale in Europa la rende un punto di incontro tra diverse culture e lingue, creando un ambiente multiculturale e stimolante per gli imprenditori e le imprese che cercano di espandersi a livello internazionale. L’Austria è un paese multilingue dove la conoscenza di più lingue è considerata un’abilità importante. In Austria c’è una forte cultura del rispetto per l’ambiente e della sostenibilità, quindi molte case sono state costruite o rinnovate per soddisfare gli standard energetici più elevati, tema affrontato recentemente dal Parlamento Europeo con la direttiva Case Green.

L’Austria offre una qualità della vita elevata, con paesaggi mozzafiato, una vasta gamma di attività ricreative e un sistema di trasporti efficiente. Questi fattori creano un ambiente che favorisce l’innovazione e l’apertura a nuove idee e progetti, rendendo l’Austria un luogo ideale per creare e far crescere un’azienda.

Aprire un’azienda in Austria con il supporto di Austrian Business Agency 

Il processo di apertura di un’azienda in Austria può sembrare complicato, ma con il supporto di INVEST in AUSTRIA, diventa un percorso semplice e chiaro. INVEST in AUSTRIA  fornisce una consulenza personalizzata, supportando le aziende durante tutto il processo di investimento, dalla pianificazione iniziale alla costituzione dell’azienda e all’espansione nel mercato austriaco. Grazie alla sua vasta rete di contatti e alla conoscenza del mercato locale, INVEST IN AUSTRIA può aiutare le aziende a trovare le migliori opportunità di investimento, individuando i settori più promettenti e fornendo informazioni sui vantaggi fiscali, le agevolazioni per le imprese e le opportunità di finanziamento.

INVEST in AUSTRIA offre servizi di supporto continuo dopo l’apertura dell’azienda, aiutando le aziende a risolvere eventuali problemi e a identificare nuove opportunità di crescita. INVEST in AUSTRIA lavora in stretta collaborazione con le autorità locali e i partner del settore per garantire alle aziende il massimo sostegno e le migliori soluzioni per lo sviluppo del business in Austria.

Austria, la nazione ideale per dare vita a una nuova azienda

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×