Latina: arrestato uomo per violazione delle misure Cautelari.
La Polizia di Latina interviene per proteggere i soggetti vulnerabili, arrestando un uomo che ha trasgredito il divieto di avvicinamento alla sua ex compagna.
Latina: arrestato uomo per violazione delle misure Cautelari.
La Polizia di Stato – Questura di Latina mantiene alta l’attenzione sulle problematiche che riguardano i soggetti più vulnerabili, con particolare riferimento ai reati commessi contro i cosiddetti “soggetti deboli”, grazie anche al costante coordinamento con la Procura della Repubblica di Latina.
In tale contesto, domenica 22 dicembre 2024, i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti in una strada del centro cittadino a seguito di un alert pervenuto alla Centrale Operativa Telecomunicazioni. L’allarme è stato originato da un braccialetto elettronico assegnato a un uomo sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
È stato accertato che l’uomo, in piena violazione dell’ordinanza dell’autorità giudiziaria, stazionava da oltre venti minuti nei pressi dell’abitazione della sua ex compagna. Successivi approfondimenti hanno evidenziato che, anche in una precedente circostanza, l’uomo aveva trasgredito alle prescrizioni imposte.
Alla luce di tali condotte e in accordo con il Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato arrestato in attesa della prevista udienza, fissata per la mattinata odierna presso il Tribunale di Latina.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

