La Spezia, lo spettacolo Con lacrime elettriche va in tournée

Da martedì 15 novembre

La Spezia, lo spettacolo Con lacrime elettriche va in tournée.

Con lacrime elettriche, la prima produzione del Teatro Civico della Spezia, sarà in tournée a partire da martedì 15 novembre toccando 6 palcoscenici italiani.
Dopo il nuovo debutto al Civico, previsto giovedì 10 novembre alle 20.45, lo spettacolo interpretato da Anna Charlotte Barbera e Valerio Ameli per la regia di Alessandro Maggi con la produzione esecutiva di Khora Srl, andrà in scena ad Arezzo, Pontasserchio, San Mauro Pascoli, Bologna, Firenze e Roma.

Questo il calendario completo:
– Martedì 15 e mercoledì 16 novembre: Teatro Virginian (Arezzo);
– Sabato 19 novembre: Teatro Rossini (Pontasserchio);
– Domenica 20 novembre: Villa Torlonia – Parco Poesia Pascoli (San Mauro Pascoli);
– Lunedì 21 novembre Teatro Dehon (Bologna);
– Martedì 22 novembre Teatro Puccini (Firenze);
– Da giovedì 24 fino a domenica 27 novembre sono infine previste 4 repliche all’Argot Studio di Roma

Dal Civico all’Italia, lo spettacolo “Con lacrime elettriche” prodotto qui alla Spezia calcherà 6 palcoscenici italiani – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchiniuna grande soddisfazione che lo spettacolo possa essere rappresentato in tutta Italia perché questo ci consente una grande pubblicità, sia per il nostro Teatro, sia per la nostra Città. Sono particolarmente orgoglioso di questo progetto che stiamo seguendo con grande attenzione e l’intenzione dell’Amministrazione è che non rimanga certamente l’unica produzione, ma solo la prima“.

Lo spettacolo è dedicato ad uno dei più grandi visionari della letteratura del secolo scorso, Philip K. Dick, e cerca di entrare proprio nel processo creativo dello scrittore alla vigilia della stesura del suo romanzo più noto, Gli androidi sognano pecore elettriche?, testo di riferimento del film Blade Runner.

La Spezia, lo spettacolo Con lacrime elettriche va in tournée

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...