CAMBIA LINGUA

La Spezia Estate Festival: oltre 4000 spettatori per il teatro sotto le stelle

Dal 10 luglio al 22 agosto piazza Europa e piazza Mentana hanno ospitato grandi nomi dello spettacolo: serate di cultura, emozioni e un ritorno speciale con Giancarlo Giannini

La Spezia Estate Festival: oltre 4000 spettatori per il teatro sotto le stelle

Il festival del teatro estivo “La Spezia Estate Festival” ha acceso piazza Europa e piazza Mentana con cultura, spettacolo ed emozioni: dal 10 luglio al 22 agosto la rassegna ha richiamato circa 4000 spettatori.

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “Il festival del teatro estivo La Spezia Estate Festival si conferma come appuntamento di grande valore culturale, punto di riferimento dell’estate cittadina e capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo grazie a un cartellone ricco di grandi nomi. […] Un momento particolarmente significativo è stato il ritorno a casa di Giancarlo Giannini, attore internazionale originario della Spezia, che dopo molti anni ha scelto di tornare nella sua città natale per calcare il palcoscenico del festival”.

Promosso dal Comune della Spezia e dalla Società dei Concerti ETS, con il patrocinio e il contributo di Regione Liguria, il sostegno di Fondazione Carispezia e AdSP – Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Main sponsor Iren SPA, sponsor MBDA e BVLG – Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, il festival ha proposto un cartellone vario e di qualità, capace di coinvolgere un pubblico appassionato.

Sul palco si sono alternati nomi di primo piano della scena teatrale, musicale e comica italiana:

  • Dario Ballantini, che ha aperto la kermesse con il suo trasformismo,

  • il volto storico di Zelig Federico Basso,

  • la coppia Corrado Nuzzo e Maria Di Biase,

  • il filosofo Matteo Saudino,

  • l’ironia raffinata di Enrico Bertolino,

  • l’energia dei Kataklò,

  • il teatro d’autore di Andrea Pennacchi,

  • la voce inconfondibile di Luca Ward,

  • la poesia marina di Edoardo Prati.

Un susseguirsi di serate che hanno saputo unire intrattenimento e riflessione, leggerezza e profondità, sempre con un forte legame con il pubblico.

Il festival si è chiuso con un evento di grande valore simbolico: il ritorno nella sua città natale di Giancarlo Giannini, che ha incantato gli spettatori con uno spettacolo di poesia e musica, accompagnato da musicisti d’eccezione.

 Annullato, invece, lo spettacolo “Arrivano i Dunque” di Alessandro Bergonzoni a causa di problemi di salute dell’artista.

  • Rimborsi biglietti acquistati a Botteghino: presentarsi con i titoli e l’IBAN entro mercoledì 10 settembre 2025.

  • Rimborsi biglietti online (Vivaticket): la piattaforma invierà via mail le modalità.

Info rimborsi: Botteghino Teatro Civico La Spezia (ingresso da Corso Cavour n. 20) – tel. 0187-727521 – email: info@teatrocivico.it.
Orari: lun-sab 9/12.30, mercoledì anche 16/19.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×