CAMBIA LINGUA

Il mito dei Weather Report e degli Steps Ahead arriva alla Spezia con Peter Erskine e Steps into the Weather

Il 27 ottobre al Teatro Civico cinque leggende del jazz fusion ripercorrono la storia di Weather Report e Steps Ahead in un concerto unico.

Il mito dei Weather Report e degli Steps Ahead arriva alla Spezia con Peter Erskine e Steps into the Weather.

Il 57° Festival Internazionale del Jazz della Spezia, promosso dal Comune della Spezia e dalla Società dei Concerti, presenta un nuovo importante evento.

Il 27 ottobre al Teatro Civico alle ore 21 si terrà l’evento Peter Erskine and the Dr. UM Band feat. Mike Mainieri – Steps into the Weather. Cinque artisti dalla carriera leggendaria, cinque maestri assoluti del loro strumento si incontrano sul palco del Teatro Civico della Spezia per dare vita a un viaggio musicale unico, che ripercorre il mito dei Weather Report e degli Steps Ahead.

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “La Spezia con questo evento si conferma una città punto di riferimento della grande musica. I più grandi artisti scelgono la nostra città per esibirsi e il 27 ottobre porteremo al Teatro Civico delle leggende del Jazz, che hanno fatto la storia della musica negli anni ’70/’80. Stiamo lavorando costantemente per arricchire il Festival Internazionale del Jazz e consentire a cittadini, appassionati e turisti di poter vedere dal vivo grandi artisti, oltre a impegnarci per fare in modo che uno degli eventi musicali di più alto livello in Italia non si fermi solo alla stagione estiva, ma si possa espandere anche in altre stagioni dell’anno”.

“Steps into the Weather” è un progetto che celebra l’eredità di due gruppi iconici della storia del jazz fusion, i Weather Report e gli Steps Ahead, reinterpretandone lo spirito con energia, creatività e maestria contemporanea.

Sul palco:

Peter Erskine – batteria

Mike Mainieri – vibrafono (special guest)

John Beasley – pianoforte e tastiere

Bob Sheppard – saxofoni

Matthew Garrison – basso elettrico

I protagonisti

 Peter Erskine, icona della batteria jazz e fusion, è stato membro chiave dei Weather Report insieme a Jaco Pastorius e Joe Zawinul, incidendo cinque album tra cui 8.30, vincitore di un Grammy Award.

Mike Mainieri, vibrafonista e compositore leggendario, fondatore degli Steps Ahead, ha ridefinito la fusione tra jazz, rock ed elettronica collaborando con Paul Simon, Joni Mitchell, Dire Straits e David Bowie.

John Beasley, pianista, compositore e direttore d’orchestra, è noto per la sua collaborazione con Miles Davis e per la creazione della MONK’estra, big band dedicata a Thelonious Monk.

Bob Sheppard, sassofonista tra i più richiesti sulla scena jazz e pop, ha collaborato con Chick Corea, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Joni Mitchell e Steely Dan.

Matthew Garrison, figlio del leggendario Jimmy Garrison (bassista di John Coltrane), è considerato uno degli innovatori più influenti del basso elettrico, con collaborazioni che includono Herbie Hancock, Wayne Shorter, Joe Zawinul e John McLaughlin.

Un concerto imperdibile, che unisce passato e futuro della musica, offrendo al pubblico l’opportunità di vivere un’esperienza sonora indimenticabile.

Per informazioni e biglietti: Biglietti disponibili al nuovo Hub di Corso Cavour, 20.

Prezzo: 20 euro intero, 5 euro ridotto.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×