fbpx
CAMBIA LINGUA

Pordenone, presentato il libro “Libere dall’inferno” per celebrare la giornata della donna

Fra le altre iniziative per celebrare la giornata della donna è stato presentato il libro “Libere dall’inferno” di Chiara Vergani. 

Pordenone, presentato il libro “Libere dall’inferno” per celebrare la giornata della donna.

Fra le altre iniziative per celebrare la giornata della donna, oggi in sala Missinato del Municipio è stato presentato il libro “Libere dall’inferno” di Chiara Vergani.

In questa giornata – ha commentato l’assessora Guglielmina Cucci– prima di tutto vanno ricordate in particolare le donne ucraine, quelle emigrate con i figli e quelle che sono rimaste in patria. Ha quindi commentato i contenuti del libro che parla della violenza sulle donne, condannando quella sorta di “normalizzazione” delle violenza di ogni genere. Ha invitato le donne a riconoscere anche i più piccoli segnali che possono sfociare in violenza, come le limitazioni e le sopraffazioni e riferendosi agli uomini ha richiamato la necessità della consapevolezza delle proprie azioni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La presentazione del libro sostenuta dal Comune e dall’Ass Panorama con l’intervento del presidente Furlan è stata “commentata” musicalmente dalla musicista Antonella Colangelo e dagli interventi dell’utrice del libro e della psicoterapeuta Silvia Sabalotto.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×