Forlì: operazione interforze contro il degrado urbano, controllati immobili abbandonati.
Forze dell'ordine in azione per bonificare le aree degradate della città. Arrestati due ricercati e denunciate nove persone.
Forlì: operazione interforze contro il degrado urbano, controllati immobili abbandonati.
la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale di Forlì hanno effettuato un’operazione congiunta per il contrasto al degrado urbano, eseguendo controlli su diversi immobili in stato di abbandono. L’obiettivo è stato quello di incidere sulle situazioni di maggiore criticità nella città.
L’operazione e le zone interessate
Ben 10 pattuglie delle forze dell’ordine hanno avviato, poco dopo l’alba, una bonifica delle zone dismesse, con particolare attenzione a:
- Area adiacente alla Stazione Ferroviaria di Forlì
- Quartiere Coriano e zona industriale
- Edifici abbandonati nel quartiere Cà Ossi
Arresti e denunce
I controlli interforze hanno portato al rintraccio di due cittadini stranieri, destinatari di provvedimenti di custodia cautelare in carcere:
- Uno era ricercato dalla Procura della Repubblica di Torino per rapine e furti.
- L’altro era ricercato dalla Procura della Repubblica di Udine per resistenza a Pubblico Ufficiale, aggravata da lesioni.
Entrambi sono stati denunciati anche per invasione di edifici, reato per il quale dovranno rispondere anche altri sette cittadini stranieri trovati all’interno delle strutture abbandonate.
Uno di loro è stato inoltre sorpreso in possesso di diverse armi da taglio, motivo per cui è stato denunciato anche per porto di strumenti atti ad offendere.
Recupero di refurtiva e provvedimenti di espulsione
Durante l’operazione sono state rinvenute due biciclette elettriche rubate, per le quali sono in corso gli accertamenti finalizzati alla restituzione ai legittimi proprietari.
Inoltre, tre cittadini stranieri, risultati irregolari sul territorio nazionale, sono stati sottoposti a provvedimenti di espulsione.
Il servizio è stato pianificato nell’ambito del tavolo tecnico interforze tenutosi in Questura, seguendo le direttive del Prefetto di Forlì-Cesena, volte a intensificare i controlli sul territorio per contrastare i fenomeni di microcriminalità.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

