CAMBIA LINGUA

Firenze, grave aggressione ed arresti anche per droga e rapina

Controlli del territorio

Firenze, grave aggressione ed arresti anche per droga e rapina

Nella serata di mercoledì 13 agosto 2025, i Carabinieri della Compagnia di Firenze hanno dato esecuzione ad un fermo di indiziato di delitto della Polizia Giudiziaria nei confronti di un 49enne cubano, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile di una grave aggressione avvenuta nelle ore precedenti.

Le indagini sono iniziate nella mattinata, quando i militari sono intervenuti presso il parco delle Cascine, in viale del Visarno, ove era stato rinvenuto da alcuni passanti un uomo accasciato a terra che presentava ferite da arma bianca agli arti superiori.

Il malcapitato, un 47enne algerino, subito dopo aver dichiarato agli operanti di essere stato colpito con un’arma da taglio da un uomo mentre dormiva su un giaciglio di fortuna, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Santa Maria Nuova per le cure del caso.

Grazie alle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Firenze, i militari hanno raccolto importanti elementi probatori, anche tramite la visione dei filmati di videosorveglianza della zona, che hanno permesso di identificare l’aggressore, poi riconosciuto anche dalla vittima.

Il 49enne è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, a disposizione della Procura in attesa dell’udienza di convalida del Giudice delle Indagini Preliminari.

Nella serata di Ferragosto, i Carabinieri hanno arrestato un 47enne albanese sorpreso all’interno di un’autovettura in tentativo di furto. Bloccato dal proprietario, ha ingaggiato una colluttazione con lui, interrotta solo dall’arrivo dei militari. L’uomo, già noto per un precedente furto, è stato arrestato per tentata rapina.

Sempre mercoledì, i Carabinieri hanno fermato un 18enne marocchino, già arrestato per droga pochi giorni prima, trovato in possesso di 25 grammi di hashish. Il giovane è stato arrestato nuovamente e sottoposto a obbligo di dimora a Campi Bisenzio.

Infine, un altro 18enne marocchino, privo di patente, si è dato alla fuga in scooter davanti all’alt dei Carabinieri in via Caccini. Dopo un inseguimento è stato bloccato: nel mezzo sono stati rinvenuti 16 grammi di cocaina suddivisi in 23 dosi. Arrestato, è stato poi condannato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×