Firenze, arrestato 58enne con 200 grammi di droga: sequestrate marijuana, cocaina e hashish
I Carabinieri di Firenze Palazzo Pitti fermano un uomo sorpreso a fumare uno spinello: in casa trovati altri quantitativi di droga. Convalidato l’arresto, disposto l’obbligo di dimora a Pescia
Firenze, arrestato 58enne con 200 grammi di droga: sequestrate marijuana, cocaina e hashish
I Carabinieri della Stazione di Firenze Palazzo Pitti hanno arrestato, nella serata dell’11 novembre, un uomo italiano classe ’66 per l’ipotesi di reato di detenzione di circa 200 grammi di droga. L’uomo è stato fermato dai militari durante un servizio di pattuglia nel centro cittadino, dopo essere stato sorpreso mentre fumava un verosimile spinello.
Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto nelle tasche del suo giubbotto due involucri sottovuoto di marijuana, per un peso complessivo di 76 grammi. La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del 58enne, dove i militari hanno trovato:
-
due involucri di cocaina, per un totale di 11,4 grammi,
-
altri due involucri di marijuana,
-
un pezzo di hashish.
Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato condotto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo. La mattina del 12 novembre si è svolta l’udienza, conclusa con la convalida dell’arresto e l’emissione del provvedimento di obbligo di dimora nel Comune di Pescia. L’operazione rientra nell’attività costante di controllo del territorio da parte dei Carabinieri, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro di Firenze.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

