CAMBIA LINGUA

Firenze, arrestati due cittadini: sequestrati 115 grammi di cocaina e 20mila euro in contanti

Operazione dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo: perquisizioni decisive grazie al cane antidroga “Tammy”

Firenze, arrestati due cittadini: sequestrati 115 grammi di cocaina e 20mila euro in contanti

I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo (FI), con il supporto dei militari della Compagnia di Firenze e delle unità cinofile antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze, hanno arrestato due cittadini albanesi, rispettivamente di 35 e 19 anni, per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’azione scaturisce da un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Firenze, al termine di una attività investigativa condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Borgo San Lorenzo.

Le indagini avevano evidenziato elementi che riconducevano i due stranieri a una fiorente attività di spaccio di cocaina, attiva sia nel capoluogo che in altri comuni della provincia. Le perquisizioni, effettuate nelle abitazioni dei due soggetti e condotte anche grazie al fiuto del cane antidroga “Tammy”, hanno confermato i sospetti. Sono stati infatti rinvenuti e sequestrati:

  • circa 115 grammi di cocaina, parte della quale già suddivisa in dosi pronte per la vendita;

  • bilancini di precisione e materiale per il confezionamento;

  • quasi 20.000 euro in contanti e oltre 300 dollari statunitensi, ritenuti provento dell’attività di spaccio e segnale di una clientela che comprendeva anche turisti e studenti americani.

I due indagati sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Firenze-Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata del 15 novembre, il G.I.P. del Tribunale di Firenze ha convalidato gli arresti e disposto per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×