Miss Italia Lombardia 2022, ecco le vincitrici prefinali

A Fano (PU)

Miss Italia Lombardia 2022, ecco le vincitrici prefinali.

Si sono concluse ieri sera, a Fano (PU), le prefinali di Miss Italia Lombardia 2022 dove, davanti al calore del pubblico, sono state proclamate le Miss che parteciperanno alle finali nazionali del concorso.

Davanti all’arco di Augusto, regione dopo regione, si sono presentate le prefinaliste per il verdetto finale, sono stati anche ufficializzati i nomi delle seconde e terze classificate, che accederanno di diritto alle prefinali nazionali del 2023 e alle finali regionali della prossima edizione di Miss Italia Lombardia 2023.

Prima dell’evento serale le ragazze provenienti da tutta Italia hanno sfilato per le vie del centro storico di Fano in un corteo capitanato da Zeudi di Palma Miss Italia 2021 e aperto dalle ragazze delle Marche come omaggio simbolico alla regione che ha accolto il weekend di evento delle prefinali in un momento particolare segnato dai drammatici fatti di cronaca di questi giorni.

Il corteo infatti si è aperto con una sorta di flash-mob in piazza XX Settembre, davanti al Teatro della Fortuna, location d’eccezione che nel week end ha ospitato i lavori della commissione tecnica presieduta dalla giornalista Maria Giovanna Maglie. Nel centro della piazza, davanti ad una grande scarpa rossa simbolo della lotta per i diritti delle donne e contro la violenza di genere, le ragazze hanno osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione.

Già nei giorni scorsi, del resto, il Concorso si era stretto al dolore dei loro familiari. All’evento serale la terza regione a salire sul palco è la Lombardia, le sue dieci rappresentanti si sono schierate nell’attesa della proclamazione: al primo posto si è aggiudicata il titolo di Miss Lombardia e così la possibilità di rappresentare la regione in finale nazionale, con il numero 21, Martina Broggi, approdata alle prefinali con la fascia di Miss Milano. 

Seconda classificata, che si aggiudica così il passaggio diretto alle prefinali nazionali il prossimo anno, con il numero 12, è Gaia Zamparelli. Terza classificata, che si aggiudica il pass per le finali regionali del tour di Miss Italia Lombardia 2023 è, con il numero 14, Marta Fenaroli, approdata alle prefinali nazionali con doppia fascia di Miss Miluna Lombardia e Miss Social Lombardia.

finaliste Lombardia

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...