fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO. PHOTO VOGUE FESTIVAL 2019

Milano, torna uno degli eventi più attesi nella sua quarta edizione: PHOTO VOGUE FESTIVAL 2019
Dal 14 al 17 novembre 2019, con la opening-week al Base Milano sarà allestita la mostra “Fashion Moving Forward – The Screening Room”,  una selezione dei migliori lavori di registi di fashion e documentary short film a livello internazionale, a cura di Alessia Glaviano, photo editor di Vogue Italia.
Per Alessia Glaviano, brand visual director di Vogue Italia e direttrice artistica del PVF: «Occorre una battaglia culturale, prima ancora che politica. E forse la rivoluzione estetica di cui solo l’arte si può fare carico, vale più di una battaglia politica. La politica può fare delle leggi e imporre, ma non cambia lo sguardo delle persone. L’arte, e insieme all’arte anche la moda, hanno la possibilità di cambiarlo. Hanno la possibilità di rappresentare la vita al di là dei pregiudizi e delle etichette sociali. L’edizione 2019 del Photo Vogue Festival, si pone l’obiettivo di contribuire a questa battaglia culturale, esplorando e valorizzando la diversità in ogni sua espressione, non solo per quanto riguarda i protagonisti di cui si racconta una storia, ma anche in relazione a coloro che quelle storie le raccontano».

«Alla vigilia di un nuovo decennio, in un mondo attraversato da sempre più inquietanti segnali di intolleranza, pensiamo che sia dovere di un media internazionale come Vogue Italia rimarcare con forza i propri valori», dice il direttore Emanuele Farneti. «Questa edizione del Photo Vogue Festival dimostra, attraverso le storie che racconta davanti ma anche dietro l’obiettivo, che tra tutti i linguaggi di Vogue la fotografia resta quello che più di ogni altro è in grado di creare una profonda connessione emotiva con il suo pubblico – e di farlo per uno scopo nobile: promuovere uno sguardo largo e inclusivo sul mondo, aperto a ogni forma di diversità».

Il Photo Vogue Festival  è ormai un brand simbolo di cultura ed eccellenza in campo fotografico.
Durante l’arco dell’anno, prevederà molti appuntamenti, oltre al cuore della manifestazione che rimane la opening week a BASE, dal 14 al 17 novembre 2019.
Dal 31 ottobre al 13 novembre 2019,
nella cornice di Palazzo Reale verrà allestita una mostra monografica dedicata a Inez & Vinoodh, “Inez & Vinoodh Hi-Lo Transformers”, a cura di Francesco Bonami. Una serie di immagini iconiche dei due artisti trasformate in grandi cartelloni dipinti a mano verranno esposte all’interno delle sale, bellissime e riccamente decorate, negli appartamenti privati del Principe, con ingresso gratuito.

PVF 2019 prevede inoltre una mostra fotografica alla Leica Galerie (Via Giuseppe Mengoni 4).
Dal 12 al 18 novembre, che sarà un approfondimento del tema “A Glitch in the System, deconstructing stereotypes” e andrà ad arricchire il programma di eventi e mostre collaterali organizzati dalle più prestigiose gallerie e istituzioni di Milano e dalle scuole di fotografia.

Sarà un’occasione unica per tutti gli appassionati di fotografia, arte e moda di entrare in contatto con professionisti e figure chiave del settore: i grandi maestri della fotografia, i curatori più importanti e le agenzie più prestigiose.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano