MICAM: LA FIERA PRIMA AL MONDO DELLA CALZATURA

Grande successo per “Micam, il Salone Internazionale della Calzatura”, con un totale di 43mila visitatori.

Dal 10 a 13 Febbraio, presso il quartiere fieristico di Rho, durante la manifestazione della calzatura organizzata da ANCI Servizi e promossa da Assocalzaturifici Italiani, sono state presentate in anteprima le collezioni autunno/inverno 2019-2020.

Con oltre 2000 collezioni di calzature, Micam presenta ogni anno contenuti innovativi, di qualità e di alto design, con l’obiettivo di promuovere, nonché di difendere, il settore del manifatturiero italiano. 

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Nonostante il numero dei visitatori, tra operatori economici, buyer, gruppi di acquisto e importatori, sia rimasto costante rispetto alle edizioni precedenti, resta da monitorare la situazione delle esportazioni. 
Stando ai bilanci, i mercati europei come Russia, Francia e Germania hanno segnato flessioni a doppia cifra.
Pochi anche i visitatori provenienti dalla Cina, probabilmente a causa della concomitanza con il Capodanno Cinese.
Significative però le crescite di ospiti da Stati Uniti e Canada che hanno mostrato grande interesse per la manodopera europea. 

Nell’87esima edizione, ha ottenuto notevole successo l’area sportiva dedicata agli Emerging designer. 
Esito positivo anche per Plug-Mi, The Sneakers culture experience, l’evento dedicato alle sneaker. Plug-Mi è un nuovo format business to consumer, pensato per i millennial, che combina esposizione di prodotti, giochi ed esperienze musicali. 

La prossima edizione di Micam si terrà dal 15 al 18 settembre 2019, sempre a Fiera Milano, e coinciderà con il 50esimo anniversario della manifestazione. 



LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...