MICAM: LA FIERA PRIMA AL MONDO DELLA CALZATURA

393

Grande successo per “Micam, il Salone Internazionale della Calzatura”, con un totale di 43mila visitatori.

Dal 10 a 13 Febbraio, presso il quartiere fieristico di Rho, durante la manifestazione della calzatura organizzata da ANCI Servizi e promossa da Assocalzaturifici Italiani, sono state presentate in anteprima le collezioni autunno/inverno 2019-2020.

Con oltre 2000 collezioni di calzature, Micam presenta ogni anno contenuti innovativi, di qualità e di alto design, con l’obiettivo di promuovere, nonché di difendere, il settore del manifatturiero italiano. 

Nonostante il numero dei visitatori, tra operatori economici, buyer, gruppi di acquisto e importatori, sia rimasto costante rispetto alle edizioni precedenti, resta da monitorare la situazione delle esportazioni. 
Stando ai bilanci, i mercati europei come Russia, Francia e Germania hanno segnato flessioni a doppia cifra.
Pochi anche i visitatori provenienti dalla Cina, probabilmente a causa della concomitanza con il Capodanno Cinese.
Significative però le crescite di ospiti da Stati Uniti e Canada che hanno mostrato grande interesse per la manodopera europea. 

Nell’87esima edizione, ha ottenuto notevole successo l’area sportiva dedicata agli Emerging designer. 
Esito positivo anche per Plug-Mi, The Sneakers culture experience, l’evento dedicato alle sneaker. Plug-Mi è un nuovo format business to consumer, pensato per i millennial, che combina esposizione di prodotti, giochi ed esperienze musicali. 

La prossima edizione di Micam si terrà dal 15 al 18 settembre 2019, sempre a Fiera Milano, e coinciderà con il 50esimo anniversario della manifestazione. 



LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...