Vicenza, sul palco di piazza dei Signori arrivano Mahmood, Nannini e Brignano

Dal 3 settembre grande spettacolo in città

Vicenza, sul palco di piazza dei Signori arrivano Mahmood, Nannini e Brignano.

È ricco il cartellone di Vicenza in Festival, firmato da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e realizzato nell’ambito di ViOff. Nel programma ci sono il meglio della musica nazionale e della comicità, con attenzione anche alla solidarietà. Il cartellone vede in scena Il Volo (3 settembre), i Nomadi (4 settembre, in collaborazione e a sostegno della Fondazione di Ricerca Renale IRRIV), Mahmood (5 settembre), Gianna Nannini (7 settembre) e Enrico Brignano (8 settembre), per un settembre davvero magico e spettacolare.

Vicenza in Festival

“Entra nel vivo la stagione di eventi in piazza dei Signori – commenta l’assessore al turismo – Dopo l’avvio in luglio con il concerto di Francesco Gabbani, dal 3 al 7 settembre ci saranno cinque occasioni di intrattenimento e divertimento con Vicenza in Festival che prenderà il via con la musica del trio Il Volo per poi proseguire con i Nomadi che daranno vita da una serata solidale. Arriverà quindi Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2022 e il rock di Gianna Nannini.

Enrico Brignano, infine, darà vita ad uno show per una serata in allegria. Anche quest’anno siamo riusciti a proporre appuntamenti di qualità in piazza dei Signori grazie ai quali Vicenza è diventata centrale nel panorama nazionale e riferimento per gli appassionati di musica grazie alla professionalità degli organizzatori e al lavoro che abbiamo svolto in questi anni per riportare in città grandi artisti”.

Il Volo e Nomadi

Sabato 3 settembre il festival ospita Il Volo, una delle formazioni italiane più celebri nel mondo che fonde la musica classica con le melodie pop. Il trio, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, porterà sul palco i brani tratti del loro recente tributo a Ennio Morricone, insieme ad altri successi che hanno caratterizzato la loro carriera. “Live in concert” è, infatti, un rivivere tutte le grandi emozioni con il meglio del loro repertorio.

Vicenza, sul palco di piazza dei Signori arrivano Mahmood, Nannini e Brignano

Domenica 4 settembre Vicenza in Festival si tinge dei colori della solidarietà con un evento a favore della Fondazione di Ricerca Renale Irriv dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Il ricavato del concerto dei Nomadi sarà devoluto alla neocostituita fondazione che opera all’interno dell’Ospedale San Bortolo in collaborazione con il Dipartimento di Nefrologia per la cura delle patologie renali. I Nomadi, che già in passato hanno collaborato con il professor Claudio Ronco – direttore scientifico della Fondazione IRRIV – e sensibili a questo settore della ricerca, saranno in scena con il nuovo tour.

Mahmood e Nannini

Lunedì 5 settembre Mahmood porterà a Vicenza una tappa del Ghettolimpo Summer Tour, con le sonorità dell’ultimo album (disco d’oro, pubblicato lo scorso giugno). Non si arresta infatti il successo dopo la sua seconda partecipazione all’Eurovision Song Contest e la vittoria al 72° Festival di Sanremo con Brividi – il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia, certificato triplo disco di platino.

Mercoledì 7 settembre, in scena la voce del rock italiano, Gianna Nannini. Nel tour estivo sarà accompagnata da Davide Tagliapietra alla direzione musicale. Sarà un tour elettro acustico con una scaletta carica di energia che comprende le sue hit e tante sorprese, brani nuovi come “La Differenza”, “L’aria sta finendo” e “Motivo”, e quelli storici che hanno segnato la sua carriera come “Primadonna”, “Revolution” e “Sei nell’anima”.

Enrico Brignani

Infine, giovedì 8 settembre, nel giorno della Festa dei Oto, il nuovo show dell’amatissimo comico Enrico Brignano, in “Ma…diamoci del tu”: “quando parlo alla gente, io voglio darle del tu, mi voglio prendere una certa confidenza per raccontare in modo intimo le insidie del mondo, dalla tecnologia, utile ma infìda, alle varie crisi economiche, ecologiche e sanitarie. Avrei pure un paio di notazioni da fare sull’amore e sul sesso, sui rapporti personali e sociali, su certe stranezze di questi tempi… ebbene sì, c’ho tanto da parla’”.

Sponsor e organizzazione

Vicenza in Festival è promosso da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e con il sostegno di BCC Banca delle Terre Venete, Agsm Aim, Ceccato Auto, Emisfero-Famila, Mediaveneto.

Biglietti e orari

Gli spettacoli inizieranno alle 21. Biglietti per gli spettacoli disponibili in prevendita nel circuito Ticketone online e nei punti vendita.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...