Vicenza, dal 22 al 24 ottobre al via l’evento “Sapori in corso”

Da venerdì 22 a domenica 24 ottobre, corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo ospiteranno “Sapori in corso”, vetrina dei prodotti enogastronomici della tradizione italiana. L’evento è promosso dall’associazione Il Tritone con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Vicenza e con il supporto organizzativo di Bugatti Eventi.
Le differenze climatiche e le vicende storiche che si sono susseguite nei secoli hanno spesso caratterizzato abitudini e tradizioni che si sono poi radicate nei territori. Questo ampio e variegato panorama fatto di prodotti enogastronomici riconosciuti a livello internazionale permetterà al visitatore di scoprire antichi sapori frutto del lavoro di piccole aziende spesso a conduzione famigliare.
Sapori da acquistare e soprattutto da provare e gustare rigorosamente in piedi come stuzzichini dalle forme e profumi più invitanti, crepes, prodotti umbri, toscani ed emiliani, cucina vegana e vegetariana, olio pugliese, spianata emiliana, mandorlato e buona birra artigianale.
Grazie al coinvolgimento di qualificati operatori provenienti da diverse aree geografiche, “Sapori in corso” vuole valorizzare l’importante patrimonio di prodotti tipici e tradizionali, con una selezione di offerte che siano anche espressione della cultura dei territori di provenienza.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...