Vicenza: il Gruppo comunale di Protezione Civile di Vicenza all’esercitazione regionale di Valdobbiadene
I volontari vicentini partecipano all'esercitazione "Terre che si muovono" per migliorare la gestione del rischio terremoto. L'assessore Tosetto ha ringraziato il gruppo per l'impegno.
Vicenza: il Gruppo comunale di Protezione Civile di Vicenza all’esercitazione regionale di Valdobbiadene.
Anche il Gruppo comunale di Protezione civile di Vicenza sta partecipando alla tre giorni di Esercitazione Regionale iniziata venerdì mattina a Valdobbiadene dal titolo “Terre che si muovono” e che mira alla formazione di volontari che possano essere di supporto in caso di terremoto.
«Da ieri mattina – spiega il responsabile della Protezione civile del Comune di Vicenza Giorgio Casaro – otto volontari stanno partecipando a questo importante momento di formazione e di supporto alla Protezione civile provinciale che ci ha chiesto di attivarci per l’allestimento di un campo soccorritori da realizzare nel caso di un terremoto. Sono giornate che ci vedono impegnati non solamente come persone, ma anche nel mettere a disposizione alcuni nostri mezzi come il camion con la gru, un furgone e due ulteriori veicoli con tutte le attrezzature utili alla missione».
«Un sincero grazie – commenta l’assessore alla Protezione civile Matteo Tosetto – va ai nostri uomini e donne che in questi tre giorni si sono messi volontariamente a disposizione per una formazione che risulta fondamentale nel caso in cui ci fossero terremoti. Il mio grazie, assieme a quello di tutta la città, va a tutto il gruppo di Protezione civile di Vicenza, compresi coloro che avevano dato la loro disponibilità, ma non sono potuti partire perché era già stato raggiunto il numero massimo. Anche in questa occasione hanno dimostrato un grande senso di responsabilità e un encomiabile spirito di servizio».
Riproduzione riservata © Copyright La Milano