Vicenza, giovedì 20 maggio online la seconda parte del convegno botanico del Museo Naturalistico Archeologico

Organizzato dal nuovo Gruppo Naturalistico Archeologico degli Amici dei Monumenti, dei Musei e del Paesaggio

Vicenza, giovedì 20 maggio, dalle 17.30 alle 19, si terrà la seconda parte del convegno botanico online organizzato dal Gruppo Naturalistico Archeologico dell’associazione Amici dei Monumenti, dei Musei e del Paesaggio con il Museo Naturalistico Archeologico, di cui è conservatore Viviana Frisone.

 

Si tratta di una delle iniziative, cui ne seguiranno altre, promosse per ricordare il 30° anniversario dell’allestimento del Museo, inaugurato il 13 settembre 1991 nella sede del complesso claustrale di Santa Corona.

 

All’incontro online di giovedì 20 (che segue il primo appuntamento, sempre online, del 13 maggio scorso) è prevista la partecipazione di Roberto Fiorentin, che presenterà gli interventi di riqualificazione botanica attuati da Veneto Agricoltura nel vicentino, di Katia Brugnolo, docente all’Accademia di Belle Arti di Verona e vicepresidente dell’associazione Amici dei Musei, che descriverà la botanica delle decorazioni floreali nelle ceramiche di Nove e, infine, di Stefano Tasinazzo, che tratterà dei cambiamenti nella vegetazione dell’Altopiano dei Sette Comuni dopo la tempesta Vaja.

 

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Il convegno si svolgerà su piattaforma Zoom. Per partecipare, è necessario inviare l’adesione segnalando il proprio indirizzo di posta elettronica all’associazione Amici dei Musei ([email protected]), la quale invierà il link per il collegamento online.

 

Il Gruppo Naturalistico Archeologico si è recentemente costituito nell’ambito dell’associazione Amici dei Monumenti, dei Musei e del Paesaggio di Vicenza, con l’obiettivo di dare specifico supporto al Museo Naturalistico Archeologico, in particolare per tutte le iniziative che riguardano le collezioni, la ricerca e la divulgazione, in materia di storia naturale e archeologia.

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...