fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona, World Pinhole Day 2023: la fotografia come strumento per nuove terapie in favore di chi soffre di malattie mentali

Domenica 30 aprile, dalle ore 11 alle 20

Verona, World Pinhole Day 2023: la fotografia come strumento per nuove terapie in favore di chi soffre di malattie mentali.

I linguaggi artistici come strumenti all’interno dei processi terapeutici. Questo il tema della giornata di promozione e sperimentazione sulla fotografia analogica, la quale attraverso la tecnica del “foro-stenopeico”, può fungere come mezzo a sostegno del benessere psicologico e sociale delle persone. L’appuntamento è per domenica, dalle ore 11 alle 20 al Forte Sofia dove, in occasione del World Pinhole Day, la RedLab ETS ha promosso l’incontro in collaborazione con il Comune e la seconda Circoscrizione.

Interverranno sul tema due professionisti del settore, lo psicologo-psicoterapeuta e presidente dell’Associazione Omnia Impresa Sociale, dott. Michele Orlando, e lo psicologo dell’Ospedale Santa Giuliana, il dott. Amedeo Bezzetto. Il dialogo tra i volontari e le volontarie di RedLab ETS e i due specialisti offrirà uno sguardo su alcune realtà terapeutiche innovative, presenti sul territorio veronese.

WORLD PINHOLE DAY 2023

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano