fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: per la giornata regionale dei colli Veneti arriva il Camion del cinema solare

A Villa Are rimarrà per tre giorni di cultura, arte e cura dell'ambiente

Verona: per la giornata regionale dei colli Veneti arriva il Camion del cinema solare.

Prendi un camper con un grande schermo, dotalo di pannelli solari e il cinema all’aperto è servito. È quello che succederà venerdì 16 giugno a Villa Are, dove è in arrivo il camion del Cinéma du Désert – cinema solare che per la prima volta porta questo tipo di performance a Verona, aprendo la stagione estiva con tre giorni di iniziative dedicate a bambini e famiglie. Oltre alla proiezione di film sul mezzo itinerante alimentato a pannelli solari, sono in programma anche una mostra e un laboratorio creativo.

L’iniziativa, in programma dal 16 al 18 giugno, è promossa dal Comune di Verona e dalla Circoscrizione 2^, in collaborazione con l’Associazione Villa Are, nell’ambito della Giornata Regionale dei Colli Veneti, iniziativa che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturalistico, storico, culturale, sportivo ed enogastronomico dei Colli Veneti, la cui ricchezza è composta da un mosaico di paesaggi unici, piccoli borghi, remote chiesette, antichi mestieri, tradizioni popolari e prodotti tipici.

Verona: per la giornata regionale dei colli Veneti arriva il Camion del cinema solare

Ringrazio l’assessora alla Cultura Marta Ugolini – ha detto la presidente Elisa Dalle Pezze – per aver aderito alla Giornata Regionale dei Colli Veneti coinvolgendo le circoscrizioni 2^ e 8^. Siamo partiti a marzo con una serie di attività che hanno coinvolto in particolare le colline tra Parona, Avesa e Quinzano e l’AgriParco di Villa Are sulle Torricelle dove, questo fine settimana, si potrà vivere per la prima volta l’esperienza del cinema solare, una delle tante iniziative gratuite per la cittadinanza”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano