fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: Incontro “Gli occhi scomodi. La fotografia dentro la storia” alla Biblioteca Civica

Venerdì 26 maggio il dialogo tra Tano D'Amico e Mariagrazia Villa.

Verona: Incontro “Gli occhi scomodi. La fotografia dentro la storia” alla Biblioteca Civica.

“Il problema non sono gli strumenti, ma cosa si cerca in una foto. Non ci concentriamo sui fatti, guardiamo cosa suscitano”.

Venerdì 26 maggio alle 17.30 nella sala Farinati della Biblioteca Civica, l’incontro ‘Gli occhi scomodi. La fotografia dentro la Storia’, nell’ambito della seconda edizione del ciclo di incontri Tank ad ingresso libero per leggere, interpretare e capire generi, temi e linguaggi della fotografia contemporanea. L’iniziativa è realizzata dal Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri del Comune di Verona con Grenze – Arsenali Fotografici, in collaborazione con Contemporanea Università di Verona.

Fotografia e rivoluzione, fotografia e racconto della storia sarà il tema del dialogo tra Tano D’Amico e Mariagrazia Villa.

“Dai moti studenteschi a quelli operai, dalle rivoluzioni alle rivolte, dalla lotta armata a quella civile, Tano D’Amico ha accompagnato e raccontato il nostro paese in subbuglio, in azione, Alcune tra le foto più belle che hanno caratterizzato quella storia sono diventate delle vere icone. Immagini che possono cambiare il destino, che possono aiutare la storia a divergere, interrogarsi, essere ancora una volta spiazzante”.

Verona: Incontro "Gli occhi scomodi. La fotografia dentro la storia" alla Biblioteca Civica

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano