fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: inaugurato il murales a Montorio.

Missione compiuta. Montorio ha il suo murales, fortemente voluto dai cittadini che hanno scelto dove e come realizzarlo.

Verona: inaugurato il murales a Montorio.

Missione compiuta. Montorio ha il suo murales, fortemente voluto dai cittadini che hanno scelto dove e come realizzarlo. Ieri è stato inaugurato in un pomeriggio di festa in piazza delle Penne Nere, dove si trova la parete della sede della Circoscrizione 8^ dipinta ad arte.
L’opera sul tema “Acque, fossi, mulini” è stata realizzata in poco più di un mese dallo street artist Samuele Bassani, alias Etereo.
L’idea di abbellire l’edificio comunale è partita dai cittadini ed ha trovato sostegno dall’associazione Un Giardino di Lettura per Montorio, www.montorioveronese.it, Gruppo Scout AGESCI Verona 12, AVIS Montorio, Associazione Corteccia, residenti e anche pubblici esercenti, grazie ad un crowdfunding che ha sostenuto l’acquisto di tutto il materiale necessario per creare il murales.
Dell’artista invece se n’è fatto carico il Comune, come previsto nel patto di sussidiarietà siglato tra l’Amministrazione e il gruppo informale di cittadini che ha personalmente scelto l’artista, già noto a Verona per altre opere realizzate su edifici pubblici.

Verona: inaugurato il murales a Montorio.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×