Verona, Halloween in Piazza Santa Toscana: un pomeriggio di musica e magia per bambini
Il 31 ottobre a Verona, concerti, racconti e trucco bimbi per celebrare la festa in un evento gratuito dedicato alla comunità e alla solidarietà familiare.
Verona, Halloween in Piazza Santa Toscana: un pomeriggio di musica e magia per bambini.
Un pomeriggio di musica, racconti e trucco bimbi per la festa di Halloween. L’appuntamento è per giovedì 31 ottobre, dalle 17 alle 20 in piazza Santa Toscana. Saranno proposte tante attività per i più piccoli e le loro famiglie, per divertirsi insieme. L’evento è gratuito ed è aperto a tutti.
Con questa iniziativa, infatti, il Movimento per l’affido e l’adozione APS, all’interno del progetto “Affidiamoci in Tandem. Per un’ecologia delle relazioni”, finanziato dalla Regione Veneto, vuole promuovere nella città le relazioni, la vicinanza e il sostegno reciproco tra famiglie con minori d’età e forme di solidarietà diffusa e di affido leggero a favore di bambini e ragazzi che vivono nei nostri quartieri.
Nel pomeriggio sarà proposta anche una merenda, a cura della Fevoss Verona Santa Toscana, e sarà allestito un apposito spazio con la truccabimbi Alessandra.
Ad animare l’evento lo spettacolo dei ragazzi della scuola BTMusic (Mad District) e delle scuole medie e superiori (I Dorma), che proporranno dei brani musicali. Concluderanno I Puntapum, storico gruppo di genitori di Verona nato dalla Scuola Corte dei Bambini di Villa Buri, che faranno ascoltare il loro repertorio popolare.
“Lo stare insieme, animando la piazza e mettendo al centro i bambini, contribuisce a trasformare la nostra città in luogo di pace e di sicurezza e a ricordare a tutti noi che è bello appartenere ad una comunità educante che mette al centro i bambini – commenta Andrea Avanzi consigliere circoscrizionale e Presidente della commissione V Sociale della Circoscrizione 1^. L’evento si inserisce in un più ampio programma di iniziative volte a valorizzare gli spazi del quartiere“.
L’iniziativa è promossa dal Movimento per l’affido e l’adozione APS, nell’ambito delle attività dell’edicola sociale, in collaborazione con la Scuola di Musica BTMusic e la Fevoss, con il contributo della Circoscrizione 1^.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano