fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: giornata internazionale dell’epilessia, il Palazzo della Gran Guardia si colora di viola

L'obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza e migliorare l'informazione promuovendone la consapevolezza sull'epilessia.

Verona: giornata internazionale dell’epilessia, il Palazzo della Gran Guardia si colora di viola.

Anche Verona ricorda la Giornata Internazionale dell’epilessia e questa sera il palazzo della Gran Guardia sarà illuminato di viola.
L’appuntamento è fra gli eventi proposti dall’Associazione Italiana Epilessia e patrocinati dal Comune di Verona.

L’epilessia è una delle malattie neurologiche più frequenti, con una prevalenza di circa l’1% in Italia, che equivale a 500.000 pazienti. Gran parte di loro conduce una vita normale, lavorando, viaggiando, formandosi una famiglia. Eppure sull’argomento, ancora oggi, c’è molta disinformazione e timore.

Per far conoscere la malattia, abbattere i pregiudizi e migliorare la qualità della vita delle persone che ne sono affette, venerdì 16 febbraio, alle 16 alla sala Polifunzionale ‘Alberto Benato’, in via Mincio 12 a Santa Lucia-Golosine, sarà proposto il convegno ‘Epilessia uscire dall’ombra, 50 anni di AICE’ promosso dall’Associazione italiana contro l’Epilessia con il patrocinio del Comune di Verona. L’incontro è gratuito e visibile in diretta streaming su Istagram e Facebook di AICE.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Fra i temi toccati durante il convegno: ‘Epilessia e terapie’, ‘Epilessia: gravidanza e aspetti sociali’, ‘Epilessia e scuola’.

“L’inclusione viene anche attraverso l’informazione e la sensibilizzare della cittadinanza – spiega l’assessora alla Salute Elisa La Paglia – verso una patologia spesso soggetta al pregiudizio e discriminazione a carico delle persone che ne sono colpite. Senza paura, dalla scuola alle famiglie, serve portare avanti nuove alleanze capaci di generare una migliore qualità della vita della nostra comunità, accrescendo l’attenzione verso l’altro”.

Verona: giornata internazionale dell'epilessia, il Palazzo della Gran Guardia si colora di viola.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×