Verona, domeniche alla scoperta delle mura dall’8 maggio

L'8 maggio il primo appuntamento con le domeniche alla scoperta delle mura

Verona, domeniche alla scoperta delle mura dall’8 maggio.

La domenica è ‘All’ombra della Mura’. Parte l’8 maggio l’iniziativa della Prima circoscrizione che prevede alcune passeggiate domenicali con storici ed esperti lungo l’area collinare delle Mura e lungo il percorso dei bastioni. La partecipazione è libera e rivolta a tutti i veronesi , un’occasione per approfondire la conoscenza del patrimonio cittadino legato alla cinta muraria.

Il programma prevede tre appuntamenti che si svolgeranno nelle domeniche dell’8 e 29 maggio e del 25 settembre, con ritrovo alle ore 15.

Si parte domenica prossima 8 maggio con ‘Conoscere il Parco delle Mura e dei forti di Verona’, passeggiata che partendo da piazza dell’Arsenale proseguirà verso Castel Vecchio e il Parco delle Mura dove è previsto un momento ludico per adulti e bambini.

Il secondo appuntamento è in programma domenica 20 maggio. Il percorso ‘Alla scoperta di San Zeno in Monte e le Mura austriache’ porterà i partecipanti a scoprire il complesso difensivo e le caratteristiche militari che è riuscito a conservare nel tempo. Il ritrovo è davanti alle poste di piazza Isolo.

La terza proposta si terrà dopo l’estate. Domenica 25 settembre si andrà ‘Alla scoperta delle Mura veneziane’, ritrovo davanti a Porta Vittoria per poi proseguire lungo Campo Marzo e il Bastione delle Maddalene, fino a Porta Vescovo.

Per ogni passeggiata sarà prevista anche la possibilità di spiegazioni in inglese.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero 347 4400253 o online sul sito https//amici.fondazionedba.org. con apertura iscrizioni la domenica precedente la passeggiata.

L’evento è stato presentato questa mattina in municipio dal presidente della Prima circoscrizione, insieme con il presidente della Commissione sociale della Prima circoscrizione e la presidente dell’Associazione DBA Italia ODV Maria Elisabetta Villa.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...