fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona, domeniche alla scoperta delle mura dall’8 maggio

L'8 maggio il primo appuntamento con le domeniche alla scoperta delle mura

Verona, domeniche alla scoperta delle mura dall’8 maggio.

La domenica è ‘All’ombra della Mura’. Parte l’8 maggio l’iniziativa della Prima circoscrizione che prevede alcune passeggiate domenicali con storici ed esperti lungo l’area collinare delle Mura e lungo il percorso dei bastioni. La partecipazione è libera e rivolta a tutti i veronesi , un’occasione per approfondire la conoscenza del patrimonio cittadino legato alla cinta muraria.

Il programma prevede tre appuntamenti che si svolgeranno nelle domeniche dell’8 e 29 maggio e del 25 settembre, con ritrovo alle ore 15.

Si parte domenica prossima 8 maggio con ‘Conoscere il Parco delle Mura e dei forti di Verona’, passeggiata che partendo da piazza dell’Arsenale proseguirà verso Castel Vecchio e il Parco delle Mura dove è previsto un momento ludico per adulti e bambini.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il secondo appuntamento è in programma domenica 20 maggio. Il percorso ‘Alla scoperta di San Zeno in Monte e le Mura austriache’ porterà i partecipanti a scoprire il complesso difensivo e le caratteristiche militari che è riuscito a conservare nel tempo. Il ritrovo è davanti alle poste di piazza Isolo.

La terza proposta si terrà dopo l’estate. Domenica 25 settembre si andrà ‘Alla scoperta delle Mura veneziane’, ritrovo davanti a Porta Vittoria per poi proseguire lungo Campo Marzo e il Bastione delle Maddalene, fino a Porta Vescovo.

Per ogni passeggiata sarà prevista anche la possibilità di spiegazioni in inglese.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero 347 4400253 o online sul sito https//amici.fondazionedba.org. con apertura iscrizioni la domenica precedente la passeggiata.

L’evento è stato presentato questa mattina in municipio dal presidente della Prima circoscrizione, insieme con il presidente della Commissione sociale della Prima circoscrizione e la presidente dell’Associazione DBA Italia ODV Maria Elisabetta Villa.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×