fbpx
CAMBIA LINGUA

Trieste: “Una luce sempre accesa”, una settimana di musica alla Sala Luttazzi.

Dal 11 al 18 giugno

Trieste: “Una luce sempre accesa”, una settimana di musica alla Sala Luttazzi.

Dal 11 al 18 giugno, la Sala Luttazzi del Magazzino 26 di Porto Vecchio, ora Porto Vivo, a Trieste, si anima con una rassegna musicale imperdibile intitolata “Una luce sempre accesa”. Organizzata dal Comune di Trieste, questa serie di eventi offre al pubblico un’occasione unica per godersi esibizioni di talentuosi musicisti provenienti da diverse parti del mondo.

La rassegna inizia domenica 11 giugno alle ore 20.30 con “IMFA at concert”. Una decina di giovani musicisti provenienti da College e Conservatori degli Stati Uniti e del Canada saliranno sul palco per presentare un ricco programma di musica vocale e strumentale da camera. Il repertorio spazierà dal Classicismo al ‘900, offrendo al pubblico una varietà di ensemble e cambi di repertorio ad ogni esibizione. Questo spettacolo è promosso da Zatrocarama APS e l’ingresso è libero.

Mercoledì 14 giugno alle ore 18.00 sarà il momento del “Concerto di fine anno” organizzato dalla scuola di formazione musicale Artemusica. Gli allievi della scuola, di diverse età, si esibiranno come solisti o in formazioni d’assieme, offrendo al pubblico un repertorio che spazia dalla musica classica al jazz e al pop. Questo evento è aperto agli iscritti della scuola, alle loro famiglie e a tutti coloro che desiderano condividere la gioia della musica. L’ingresso è libero.

Il punto culminante della rassegna sarà il “Festival del Trio”, che si svolgerà il venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno alle ore 18.00. L’Associazione Chamber Music, sotto la direzione artistica di Fedra Florit, presenterà tre Trii giovani: il TRIO CHAGALL (italiano), il TRIO ORELON (tedesco) e il TRIO PANTOUM (francese). Questi talentuosi ensemble sono i vincitori dei prestigiosi concorsi internazionali “Premio Trio di Trieste”, “Haydn” di Vienna e “Schubert” di Graz. Il filo conduttore delle esecuzioni sarà l’integrale delle pagine di Schubert per trio per pianoforte e archi. Inoltre, sarà disponibile un collegamento con un bus privato che partirà da piazza Oberdan alle ore 17.30.

I biglietti per il “Festival del Trio” possono essere acquistati in prevendita presso il Ticket Point Trieste in Corso Italia 6/c (tel. 040 3498276) . Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria in Sala Luttazzi la sera dello spettacolo, salvo disponibilità dei posti.

Questa rassegna è un’opportunità straordinaria per gli amanti della musica a Trieste di godere di esibizioni di altissimo livello. Non perdete l’occasione di immergervi nell’arte e nella bellezza della musica presso la Sala Luttazzi del Magazzino 26 di Porto Vecchio, ora Porto Vivo, dal 11 al 18 giugno.

Trieste: Una luce sempre accesa: Una settimana di musica alla Sala Luttazzi

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano