fbpx
CAMBIA LINGUA

Trento: parte una nuova settimana di “Trento aperta 2023”

Incontri in centro storico e nelle Circoscrizioni con cinema, musica e laboratori

Trento: parte una nuova settimana di “Trento aperta 2023”.

Martedì 18 luglio torna l’appuntamento al giardino Solženicyn, ex parco Santo Chiara, con la Jam session e pic nic sociale, iniziativa promossa nell’ambito dei Beni comuni durante la quale, a partire dalle ore 18, sarà possibile assistere alla performance musicale improvvisata da studenti del conservatorio o giovani musicisti e partecipare al pic nic sociale.

Ci sarà inoltre l’imbarazzo della scelta per la sera di mercoledì 19 luglio. Gli appassionati di musica potranno viaggiare con le emozioni al parco della Predara, dove a partire dalle ore 21 Fabio Montomoli si esibierà nel concerto di chitarra classica En la tierra de España, incontro organizzato dall’associaizone Fabbrica del pensiero nell’ambito dell’iniziativa “Quartieri in musica 2023“.

Nel piazzale della Circoscrizione di Ravina si terrà il terzo appuntamento sotto le stelle con un viaggio musicale All duo, serata di musica d’autore organizzata dal Circolo di Ravina delle Acli Trentine. Ingresso gratuito, in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella sala Dematté.
Per chi invece preferisce il cinema, l’appuntamento sarà alle ore 21.30 al piazzale della scuola elementare di Cadine in via Coltura con la proiezione di Jumanji, capolavoro del divertimento interpretatto da Robin Williams. Biglietto a 2 euro, acquistabile direttamente in loco a partire da un’ora prima l’inizio della proiezione. In caso di condizioni meteo incerte consultare il sito del Coordinamento teatrale trentino per aggiornamenti.

Trento: parte una nuova settimana di "Trento aperta 2023". 

Giovedì 20 luglio la giornata inizierà alle ore 10 in compagnia del Centro Alzheimer che accoglierà tutti gli interessati al giardino Solženicyn per lo svolgimento di un drum circle, “evento ritmico” gratuito in cui i partecipanti si riuniranno in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere.
A seguire, nella piazza di Piedicastello alle ore 18, i bambini dagli 0 ai 3 e dai 3 agli 11 anni potranno divertirsi con il laboratorio di canto e giochi sonori proposto dall’associaizone Emus e dallo Studio Musicoterapia nel Suono, mentre a partire dalle ore 21 nel sagrato della Chiesa di Sant’Apollinare si terrà un altro concerto organizzato dall’associazione Fabbrica del pensiero nell’ambito di “Quartieri in musica 2023“. Sarà un’occasione per scoprire la musica popolare spagnola, sefardita e araba, proveniente dalla regione dell’Aragona, unendo il linguaggio della danza contemporanea a quello della musica spagnola e sefardita.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano