fbpx
CAMBIA LINGUA

Brescia, spacciavano cocaina in città e nell’hinterland: 4 arresti e 11 misure cautelari

Dovranno rispondere, a vario titolo, di detenzione, spaccio e associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti

Brescia, spacciavano cocaina in città e nell’hinterland: 4 arresti e 11 misure cautelari.

Avevano organizzato una rete capillare di spaccio che aveva il suo centro a Brescia e in tutto l’hinterland della città. Sono 15 le persone, di nazionalità italiana e albanese, coinvolte nell’operazione con cui i Carabinieri del Comando provinciale di Brescia hanno sgominato l’associazione criminale.

Gli indagati sono accusati a vario titolo di detenzione, spaccio e associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Quattro di loro andranno in custodia cautelare in carcere, per gli altri il giudice per le indagini preliminari bresciano ha richiesto sette arresti domiciliari e quattro provvedimenti di obbligo di dimora. Le ordinanze sono state eseguite tra le province di Milano, Bergamo, Varese e Verona.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Gli inquirenti hanno accertato episodi di spaccio per una quantità totale complessiva pari a 6,5 chilogrammi di cocaina, arrestando in flagranza di reato sei persone e sequestrando complessivamente circa 600 grammi di cocaina e 5.000 euro in contanti.

Uno degli indagati, destinatario della misura cautelare dell’obbligo di dimora, è stato inoltre arrestato in flagranza di reato nel corso delle operazioni dal momento che, nel corso di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati presso la sua abitazione tre involucri contenenti complessivamente 25 grammi di cocaina e la somma in contanti di euro 450 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Sei soggetti che si trovavano in Albania sono stati catturati grazie alla collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, l’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza a Tirana della Direzione Centrale della Polizia Criminale, la Direzione Regionale della Polizia di LEZHE e l’ufficio centrale nazionale INTERPOL di Tirana.

brescia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×