fbpx
CAMBIA LINGUA

Trento: “Delle uve e dei graspati”, mostra sulla storia della viticultura in Trentino.

Fino al 30 novembre, un’esposizione di libri, immagini e documenti storici della Biblioteca comunale e dell’Archivio storico sulla storia della vite nel territorio.

Trento: “Delle uve e dei graspati”, mostra sulla storia della viticultura in Trentino.

In occasione dell’evento Autumnus, la Biblioteca e l’Archivio storico hanno organizzato Delle uve e dei graspati, una mostra di libri, documenti e immagini sulla storia locale del settore viticolo, dalla produzione al commercio. L’esposizione, allestita alla Biblioteca comunale di via Roma, sarà aperta al pubblico da lunedì 16 ottobre a giovedì 30 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30.

Trento: “Delle uve e dei graspati”, mostra sulla storia della viticultura in Trentino
Attraverso le loro collezioni storiche, la Biblioteca comunale e l’Archivio storico presentano un percorso attraverso la storia di questo importante settore economico per il territorio. La Biblioteca propone spunti di lettura, di ascolto e di visione legati al tema della vite e del vino. Vengono offerti spunti di riflessione anche sulle “feste dell’uva” che ottennero un notevole successo popolare negli anni ‘30.
Sono inoltre previste delle visite guidate: giovedì 19 ottobre alle 17, sabato 21 ottobre alle 10, giovedì 26 alle 17 e giovedì 23 novembre alle 17.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a biblioteca.conservazione@comune.trento.it oppure telefonare a 0461.1889546.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×