fbpx
CAMBIA LINGUA

Tredici tavoli e 200 dirigenti, il CSI Milano è pronto per il suo “Big Bang”

Sabato 15 aprile le società sportive del territorio di Milano si confronteranno per definire come affrontare piccole e grandi sfide di oggi e domani

Tredici tavoli e 200 dirigenti, il CSI Milano è pronto per il suo “Big Bang”.

Tredici tavoli tematici e oltre 200 dirigenti di società sportive pronte a confrontarsi sulle sfide presenti e future del settore. Sabato 15 aprile, al Centro Pertini di Cornaredo, si terrà il Big Bang dello Sport del CSI Milano, un grande laboratorio di idee e proposte per il mondo dello sport di base.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, è stata presentata ieri a Palazzo Marino.

Nel nostro Paese esiste un tesoro nascosto, composto da oltre 100mila piccole società sportive di quartiere e d’oratorio, essenziali presidi educativi, dove intere generazioni hanno assorbito i profondi valori della vita semplicemente giocando con un pallone. In Lombardia e a Milano c’è la più alta concentrazione di queste “agenzie educative sportive”: il CSI Milano da solo muove 700 società sportive e 2.284 squadre, coordinando circa 1.242 partite ogni settimana, per tutto l’anno.

«Il Big Bang è un appuntamento che vuole accendere i riflettori sulle società sportive, sulla loro vita quotidiana e sulla loro bellezza ignorata da molti e spesso trascurata – ha spiegato Massimo Achini, Presidente del CSI Milano nel corso della presentazione -. Le società sportive di oggi sono veri e propri generatori di comunità. Il mondo dello sport ha bisogno di nuove idee, per migliorare se stesso e per esprimere tutte le sue potenzialità educative. Chiamare a raccolta 200 dirigenti per cercarle insieme è entusiasmante».

csi milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×