fbpx
CAMBIA LINGUA

Torna il “Trail delle mura”, la corsa serale tra le meraviglie di Verona

Partenza sabato 2 settembre alle 20.30 davanti alla Basilica di San Zeno

Torna il “Trail delle mura”, la corsa serale tra le meraviglie di Verona.

Conto alla rovescia per la seconda edizione di Asics Trail delle Mura, la corsa urbana organizzata da Verona Marathon Team e che prenderà il via sabato 2 settembre alle 20.30 davanti alla Basilica di San Zeno. Un percorso di 17 chilometri, con un dislivello positivo di circa 400 metri.

Il tracciato di gara riflette pienamente quelle che sono le caratteristiche di un trail urbano: la prima parte lunga un paio di chilometri, disegnata all’interno del centro storico, che parte dalla Basilica di San Zeno, attraversa Castelvecchio e il suo ponte sull’Adige, fino ad arrivare a San Giorgio in Braida.

La seconda parte condurrà i concorrenti a percorrere prima le lasagne austriache, pavimentate con ciottoli e pietre con tratti piuttosto ripidi. Una discesa tra gli ulivi in Valpantena, verso Quinto, porterà i runners sulla Castellana, per poi scendere fino all’opera Don Calabria e risalire all’interno dello splendido Parco delle Mura, Patrimonio Unesco.

Nella terza parte del percorso, giunti ai piedi degli imponenti bastioni austriaci, si inizierà una lunga discesa, fino alle scalette che da Castel San Pietro scendono al fiume Adige.

Nella quarta e ultima parte del percorso, le luci della città riflesse sul fiume accompagneranno i partecipanti fino a piazza San Zeno.

La manifestazione è inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Ritrovo dalle 15 di sabato 2 settembre in piazza San Zeno.

Per la seconda edizione è stata proposta una nuova t-shirt tecnica, prodotta da Asics, title sponsor della manifestazione, che sarà consegnata a tutti i partecipanti.

Ci si può iscrivere fino alle 19 del giorno della gara al costo di 35 euro. Possono partecipare solo atleti tesserati.

Regolamento completo al link: traildellemura.run

verona

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano