fbpx
CAMBIA LINGUA

“The Dark Side Of The Moon” al Castello Sforzesco di Milano

Il concerto, il racconto, il capolavoro.

“The Dark Side Of The Moon” al Castello Sforzesco di Milano.

Il concerto, il racconto, il capolavoro.

Nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, martedì 5 settembre 2023, il capolavoro dei Pink Floyd sarà eseguito integralmente da una Super Band, e raccontato da Luca de Gennaro con l’astrofisico Fabio Peri, direttore scientifico del Planetario di Milano.

DARKSIDE

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Cinquant’anni fa, il Primo Marzo 1973, usciva uno dei dischi più leggendari e di maggior successo nella storia della musica: The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd.

Mezzo secolo dopo, questa opera viene celebrata in una serata speciale nello scenario storico del Castello Sforzesco di Milano, con l’esecuzione integrale dal vivo di tutto l’album, nella sequenza originale, ad opera di una super band formata da:

Alessandro Grazian: chitarra, voce
Gianluca De Rubertis: tastiere, voce
Enrico Gabrielli: sax
Giovanni Pinizzotto: basso
Lorenzo Corti: chitarra
Lino Gitto: batteria, voce
Alessandra Bordiga: voce, cori

DARKSIDE

Lo spettacolo è completato dall’affascinante racconto dell’astrofisico Fabio Peri, Direttore Scientifico del Planetario di Milano, su “La Luna, Il Buio, L’Arcobaleno”, e dal musicologo Luca de Gennaro, che ci farà immergere nella Londra psichedelica in cui sono nati i Pink Floyd con storie e aneddoti sulla creazione di questo capolavoro della musica popolare contemporanea.

L’evento, ideato in collaborazione con Luca de Gennaro e prodotto da I Distratti Eventi & Servizi, rientra nel palinsesto della Estate al Castello 2023 del Comune di Milano. I biglietti online sono già esauriti, ma data la grande richiesta saranno disponibili biglietti alla porta, solo in piedi, al prezzo di 15€, fino a esaurimento.

DarkSide evento

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×