fbpx
CAMBIA LINGUA

Sport: la Tuscany Crossing in Val d’Orcia dal 21 al 22 aprile

La decima edizione della gara podistica

Sport: la Tuscany Crossing in Val d’Orcia dal 21 al 22 aprile.

La Tuscany Crossing 2023 si correrà dal 21 al 22 aprile nel suggestivo scenario della Val d’Orcia, in una non stop dal crepuscolo del 21 all’alba del 22.

La manifestazione, giunta ormai alla decima edizione, è divenuta parte integrante del territorio e si è evoluta insieme ai tempi incarnando quei cambiamenti che il settore e il mercato richiedono.

La manifestazione, infatti, propone oggi non solo una corsa per podisti specialisti di lunghi e impegnativi percorsi, ma anche tracciati accorciati e camminate per diverse tipologie di appassionati del genere.

Il percorso classico – con la corsa e la camminata – ripercorre i sentieri che attraversarono pellegrini, viandanti, santi, artisti e grandi condottieri in tempi antichi, immersi in una natura mai abbandonata dall’uomo ma che, al contrario, ha contribuito a plasmarne il paesaggio e che dobbiamo insegnare a preservare.

Con la ripresa della manifestazione dopo la pandemia, visto le innumerevoli richieste, la ‘Tuscany Crossing’ edizione 2023 amplia la sua offerta di gare e il territorio coinvolto, introducendo una nuova distanza: quella delle 100 Miglia, già molto popolare all’estero, soprattutto negli USA, e la possibilità di fare anche un percorso (cammino) di 54 km.

I moderni Viandanti potranno godere della bellezza dell’alba e dei magnifici tramonti, mentre i più temerari e i più lenti anche della notte, immersi in un paesaggio da favola.

4 Tuscany Cross 2023

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×