fbpx
CAMBIA LINGUA

Siracusa, progetto di educazione alla legalità e alla sicurezza stradale nelle scuole. XVI^ edizione del concorso “Un casco vale una vita”

I Carabinieri incontrano gli studenti dell'Istituto Comprensivo Statale Archimede

Siracusa, progetto di educazione alla legalità e alla sicurezza stradale nelle scuole. XVI^ edizione del concorso “Un casco vale una vita”.

Nell’ambito del progetto di diffusione della cultura della legalità nelle scuole promosso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Siracusa e sviluppato in sinergia con l’Ufficio Scolastico Territoriale e la società ISAB s.r.l. del polo petrolchimico di Priolo Gargallo, i militari della Compagnia di Siracusa, unitamente a rappresentanti dell’ISAB, hanno incontrato gli studenti delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Statale “Archimede”.

L’incontro, che aveva l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi che si avvicinano al compimento del 14esimo anno di età al rispetto delle regole della sicurezza stradale, ha suscitato grande interesse. Gli alunni si sono mostrati attenti e partecipativi e hanno posto tantissime domande, anche con riguardo alla professione del Carabiniere. Gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la Provincia.

Siracusa, progetto di educazione alla legalità e alla sicurezza stradale nelle scuole. XVI^ edizione del concorso "Un casco vale una vita"

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×