Sick Tamburo: esce il nuovo singolo “Il colore si perde”.
Link al pre-save del brano: Il colore si perde
“Il colore si perde”, insieme al primo estratto “Per sempre con me” (feat. Roberta Sammarelli dei Verdena), che a marzo ha segnato il ritorno della formazione guidata da Gian Maria Accusani, anticipa “Non credere a nessuno”, il sesto album di inediti dei Sick Tamburo in arrivo il prossimo 21 aprile.
Link al videoclip “Per sempre con me”: Video clip
Nati dall’esperienza Prozac+ e con oltre dieci anni di storia musicale alle spalle, i Sick Tamburo sono tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock.
“IL COLORE SI PERDE” – IL SINGOLO
Brano in perfetto stile Sick Tamburo: i riff di chitarra si intrecciano accuratamente con la melodia di voce, ricostruendo il caratteristico sound della band.
Il brano parla del tempo che passa e di come lo stesso porti trasformazione, facendoci spesso abbandonare cose che ci apparivano importanti e a cui sembravamo così legati. Il tutto raccontato con una vena malinconica ma anche con una presa di coscienza del tutto naturale.
Anche questo secondo estratto è accompagnato dalla cover realizzata da Alessandro Baronciani, fumettista e illustratore tra i più apprezzati del panorama attuale, che ha curato tutto l’artwork di copertina del disco in uscita e del primo singolo pubblicato a marzo.
Il nuovo disco sarà accompagnato da un tour di presentazione di cui la band ha già annunciato le prime date di un calendario in costante aggiornamento:
25/04 – SAVONA – Fortezza del Priamar
29/04 – SAN MARTINO BUONALBERGO (VR) – The Factory
30/04 – RANCIA DI TOLENTINO (MC) – Marca Beer Fest
03/05 – MILANO – District 272
05/05 – PARMA – Splinter Club
06/05 – ROMA – Largo Venue
07/05 – NAPOLI – Auditorium Novecento
11/05 – TORINO – Hiroshima Mon Amour
12/05 – BERGAMO – NXT Station
13/05 – TREVISO – Fuori Rotta Fest
CREDITI SINGOLO “IL COLORE SI PERDE”
Testo e musica di Gian Maria Accusani
Prodotto, registrato e mixato da Gian Maria Accusani al GM STUDIO 24
Masterizzato da Maurizio Giannotti al New Mastering (MI)
Cover: grafica e illustrazione di Alessandro Baronciani
Riproduzione riservata © Copyright La Milano