Rovigo, torna la manifestazione enogastronomica RoviGoto

Coinvolti locali, ristoranti, osterie, musicisti, artisti e realtà produttrici

Rovigo, torna la manifestazione enogastronomica RoviGoto.

Torna la Manifestazione enogastronomica itinerante che dal 2013 anima il centro rodigino. Sabato 17 settembre si terrà la settima edizione di RoviGoto, l’evento enogastronomico itinerante per il centro storico rodigino, che da sette anni coinvolge locali, ristoranti, osterie, musicisti, artisti e realtà produttrici, organizzato dalla Confraternita del Bavarolo. L’evento è stato presentato ieri a palazzo Nodari.

«Si tratta di una iniziativa di valenza culturale – ha detto l’assessore ad Eventi e Manifestazioni Roberto Tovo -, la convivialità e la valorizzazione delle nostre tradizioni, hanno un valore importante  per lo sviluppo turistico. Stare bene assieme è un valore e questa è una iniziativa che ci fa stare bene assieme».

Arrivati alla VII a Edizione della manifestazione, dopo due anni di assenza dovuti al momento storico, ciò che la manifestazione propone, come ha spiegato Virna Civiero, è di continuare il percorso culturale unendo allo spirito enogastronomico polesano il patrimonio storico-artistico del territorio. Spostarsi, viaggiare, scoprire, proprio a Rovigo.

rovigoto

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...