fbpx
CAMBIA LINGUA

Rovigo: il programma della 36° edizione del Deltablues Rovigo

Si parte il 2 giugno con la blues cruise sul delta del Po con Luke Winslow-King e Roberto Luti

Rovigo: il programma della 36° edizione del Deltablues Rovigo.

Torna il Deltablues di Rovigo giunto alla sua 36° edizione sempre all’insegna della musica di qualità.

Molto ricco – anche in questa edizione 2023 – il programma dello storico festival, che vede l’ormai consueta e sempre molto gettonata crociera di anteprima lungo le acque del fiume Po, la “Blues Cruise” – venerdì 2 giugno – con due artisti d’eccellenza, quali l’americano Luke Winslow-King e il nostro Roberto Luti, che renderanno magico il tramonto con il Blues di New Orleans, durante la navigazione di venerdì 2 giugno.

A seguire, partendo da venerdì 16 giugno e fino a domenica 9 luglio il festival si suddividerà, oltre che a Rovigo, tra alcune ormai consolidate sedi come Loreo, Adria e Lendinara e vedrà una ricca programmazione con ospiti del calibro di Rossana Casale, Sugar Blue Band e Tommy Castro & The Painkillers in data unica in Italia, tra i tanti.

Luke Winslow King, un cantante e chitarrista di talento noto per la sua maestria nella “slide guitar”, si esibisce regolarmente nei più importanti festival internazionali. Originario del Michigan, si è affermato musicalmente a New Orleans, dove risiede da quando era giovane. È considerato uno dei migliori interpreti del “Blues della Louisiana”.

In questa occasione, sarà accompagnato dal chitarrista italiano Roberto Luti, originario di Livorno, che ha trascorso oltre dieci anni negli Stati Uniti, collaborando con importanti artisti della scena blues americana.

L’evento si svolgerà nel suggestivo ambiente del Delta del Po, offrendo un’opportunità unica di godere delle note del blues insieme alle bellezze naturali e paesaggistiche della zona. Non è da perdere per gli amanti della musica e della natura.

Rovigo: il programma della 36° edizione del Deltablues Rovigo

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano