Rovigo: consegnato il ricavato del “Mercatino dei piccoli” oltre 3.300 euro a “Mago Flip” per aiuti in Ucraina.
Oltre 3.300 euro la somma raccolta dal “Mercatino dei piccoli”. Il tradizionale appuntamento del “Marti franco” dell’ottobre rodigino, organizzato dall’ufficio Eventi con il coinvolgimento delle scuole cittadine. Questa mattina in Gran Guardia, si è tenuta la cerimonia di consegna ala presenza dell’assessore all’Istruzione, Cultura ed Eventi Benedetta Bagatin, delle scuole coinvolte e in collegamento video di Mattia alias “Mago Flip”, che lavora per portare aiuti in Ucraini, soprattutto ai bambini e a lui andrà la somma raccolta.
A presentare l’iniziativa Saverio Girotto dell’Ufficio Eventi. “Esprimo grande soddisfazione e orgoglio da parte dell’amministrazione comunale – ha detto l’assessore Bagatin portando il suo saluto -, a voi tutti protagonisti di questa bellissima e lodevolissima iniziativa. Ringrazio il settore eventi nella figura del signor Girotto e tutti gli uffici coinvolti. Avete dimostrato grande impegno, grande passione e il bellissimo lavoro che maestre e maestri delle vostre scuole stanno facendo per appassionarvi così ad una cultura della solidarietà e dell’aiuto reciproco, non potrà altro che rendervi dei cittadini consapevoli e anche mi auguro partecipanti”.
A seguire, l’emozionante collegamento con “Mago Flip”, che ha raccontato ai presenti, anche attraverso immagini, le terribili situazioni di guerra con cui devono convivere i bambini dell’Ucraina.
La mattinata è stata allietata da interventi musicali di alcuni alunni delle sezioni chitarra, violino, pianoforte, della scuola secondaria ad indirizzo musicale Bonifacio di Rovigo
Al progetto, hanno aderito le scuole primarie: “G. Miani”, “Samuele Donatoni”, “Dell’amicizia”, “Giovanni XXIII”, “Duca d’Aosta” e “G. Pascoli”.
Prima dei saluti la consegna dei diplomi alle scuole partecipanti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano