PRESENTATA LA SECONDA FASE DEL PROGETTO #HOSCELTOMILANO

160

Milano, 10 gennaio 2018. Nella Sala Stampa Franco Brigida di Palazzo Marino, la vicesindaco Anna Scavuzzo insieme all’imprenditore Mattia Mor ed al direttore de Linkiesta Francesco Cancellato, hanno presentato la seconda fase del progetto #HosceltoMilano, questa volta rivolgendosi ai giovani e alle loro proposte per migliorare la città.

HoSceltoMilano non è un progetto celebrativo ma un progetto propositivo – ha affermato l’ideatore Mattia Mor – aggiungendo che durante la serata di lancio svoltasi al Teatro Franco Parenti nel mese di novembre ha permesso di toccare con mano la fattibilità e la concretezza di questa idea.

Idea che è anche un appello di sostegno realistico a chi crede nella politica, politica intesa come cosa pubblica, ed in cui il territorio di Milano fa da motore trainante.

Milano ha un’identità che si sta sempre più strutturando – ha proseguito il direttore de Linkiesta Francesco Cancellato – ed il progetto #HoSceltoMilano sfrutta canali inediti, come la rete ma cogliendo i desideri di una comunità reale.

Della stessa idea la vicesindaco Anna Scavuzzo che ripone nel progetto una grandissima aspettativa ed un crescente senso di responsabilità da parte di tutti, soprattutto da parte dei giovani che sono una delle forze vive fondamentali per guardare al futuro.

Durante l’incontro sono stati presentati i video di lancio del progetto, che complessivamente racchiudono oltre 150 proposte per migliorare Milano. Proposte che saranno presentate al Politecnico di Milano durante l’evento “Un’idea per Milano”, che giovedì 11 gennaio celebra una serata per condividere con ottimismo idee e proposte concrete per la città.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Linus, Demetrio Albertini, Chef Carlo Cracco, Selvaggia Lucarelli, Mario Boselli, Mario Bellini, Davide Oldani, Andrea Pezzi, Alessandra Perrazzelli, Andrée Ruth Shammah, Mondo Marcio, Federico Clapis, Marco Gualtieri, Roberto Burioni, Medico, Helen Nonini, Settimio Benedusi, oltre al Rettore Ferruccio Resta e al Vice Sindaco Anna Scavuzzo.

L’appuntamento giovedì 11 gennaio, ore 19.00, Aula T1.2 presso il Politecnico di Milano.

 

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...