fbpx

Pistoia: proseguono gli appuntamenti di Estate in città 2023

Proseguono gli appuntamenti di Estate in città 2023, il ricco calendario di eventi organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con molti enti e associazioni cittadine.

Pistoia: proseguono gli appuntamenti di Estate in città 2023.

Proseguono gli appuntamenti di Estate in città 2023, il ricco calendario di eventi organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con molti enti e associazioni cittadine.

Mercoledì 19 luglio alle 21 nella Fortezza Santa Barbara è in programma “Estate in Fortezza” con Canta la terra. Ad esibirsi il coro etnico Agorà diretto da Daniela Dolce con Francesco Biadene (chitarra), Savino Pantone (violino) e Nicola Buscioni (percussioni). A cura della Fondazione Radioterapia Oncologica onlus e ATP Teatri di Pistoia. Info e biglietti: Teatro Manzoni e botteghino della Fortezza. Alle 17 nella Biblioteca San Giorgio (San Giorgio Ragazzi), Letture ad alta voce e laboratorio tattile (per bambini da 1 a 3 anni), a cura dei volontari Nati per Leggere.

Giovedì 20 luglio alle 21.15 sempre nella Fortezza Santa Barbara per “Spazi Aperti”, Danilo Perez Trio con Danilo Perez al pianoforte, John Patitucci al contrabbasso e Adam Cruz alla batteria. A cura di ATP Teatri di Pistoia in collaborazione con Music Pool. Info e biglietti: Teatro Manzoni e botteghino della Fortezza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Sempre giovedì 20 luglio alle 21.30 nell’anfiteatro di Villa Stonorov per “Notti di Stelle” si terrà What a wonderful world. Storie di viaggio del fotografo Luca Bracali con musiche di Eco Music Project. A cura di Fondazione Jorio vivarelli in collaborazione con l’associazione Spalti Onlus. Info e biglietti:segreteria@fondazionevivarelli.it. Alle 21.30 a Palazzo de’ Rossi In visita – Giorgio de Chirico, una visita insieme alle curatrici della mostra, iniziativa di Pistoia Musei.

Per informazioni:info@pistoiamusei.it – tel. 0573 974267.

Venerdì 21 luglio alle 21.15 sempre nell’anfiteatro di Villa Stonorov per “Notti di Stelle-Spazi Apert” si terrà L’Antidoto XIII edizione, con il quartetto Klimt formato da Duccio Ceccanti al violino, Edoardo Rosadini alla viola, Jacopo Di Tonno al violoncello e Matteo Fossi al pianoforte. Saranno eseguite musiche di Mendelssohn e Beethoven. A cura di ATP Teatri di Pistoia in collaborazione con Fondazione Jorio Vivarelli e il sostegno della Fondazione Caript.

Info e bigliettihttp://www.teatridipistoia.it.

Ancora venerdì 21 luglio dalle 10 alle 12 nella San Giorgio Ragazzi Le vacanze con i nonni…, laboratorio con elementi naturali e argilla. Con Simona Maionchi per bambini da 5 a 11 anni accompagnati dai nonni.

Nell’arena Porta al Borgo, con ingresso da via delle Pentole, prosegue fino a settembre la programmazione cinematografica, con inizio alle 21.30 (programma consultabile alla pagina https://cinemaromapistoia.it/arenaportaalborgo/). Nella zona industriale di Sant’Agostino, ogni sera, fino al 15 agosto, c’è il Luna Park.

“Estate in città” è un progetto curato dall’ufficio attività culturali del Comune di Pistoia, con il sostegno di Toscana Energia, in collaborazione con Visit Pistoia.

Per informazioni, scrivere all’indirizzo:cultura@comune.pistoia.it ; Pistoiainforma, numero verde 800 012 146. Per scoprire tutti gli appuntamenti, consultare il sito http://www.cultura.comune.pistoia.it e la pagina Facebook Pistoia Eventi e Cultura.

Pistoia: proseguono gli appuntamenti di Estate in città 2023

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×