Pistoia, Natale in città: tutte le iniziative da venerdì 23 a giovedì 29 dicembre

Nei giorni di Natale e Capodanno, i Musei Civici saranno aperti dalle 16 alle 19, con ingresso gratuito.

Pistoia, Natale in città: tutte le iniziative da venerdì 23 a giovedì 29 dicembre.

Proseguono gli appuntamenti del calendario di “Natale in città”, organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con numerose associazioni del territorio.

In programma venerdì 23 dicembre, alle 17.30, il concerto “Musica in centro” della Filarmonica Borgognoni nel centro storico. L’evento è in collaborazione con l’ufficio Attività culturali; per informazioni [email protected].

Alle 18, sotto le logge del Palazzo comunale – in sala Maggiore, in caso di pioggia – si esibirà in un concerto gospel il Coro Internazionale di Pistoia, diretto da Augustine Iroatulam.

Nella Sala Maggiore del Palazzo comunale, sabato 24 dicembre, alle 21.30 ci sarà la Veglia di Natale, con la Banda Borgognoni. Per informazioni, 0573 26394 – [email protected].

Dalle 17 alle 18.30 è in programma il secondo appuntamento di “Natale insieme in via della Madonna”, un’iniziativa organizzata da un gruppo di commercianti della via, nel tratto dall’angolo di via Buozzi fino alla chiesa della Madonna dell’Umiltà, con il patrocinio del Comune. Allieteranno i passanti le note del gruppo musicale “Talking ties” e attività di animazione per bambini.

Nei giorni di Natale e Capodanno, Musei Civici (Museo Civico d’arte antica, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) saranno aperti dalle 16 alle 19, con ingresso gratuito. Lunedì 26 dicembre sarà possibile visitarli dalle 10 alle 18 (biglietto 3,50 euro; ridotto 2 euro).

Lunedì 26 dicembre, alle 16, alla Chiesa di San Bartolomeo il concerto del Quintetto di clarinetti Amena, sempre a cura della Filarmonica Borgognoni.

In Biblioteca San Giorgio, martedì 27 e giovedì 29 dicembre, alle 9.30 continueranno gli eventi con “Natale in…gioco”, laboratorio per i bambini da 7 a 10 anni targato YouLab Pistoia – An American Corner. Per partecipare occorre prenotarsi all’indirizzo [email protected]. Per ulteriori informazioni: 0573 371600, www.sangiorgio.comune.pistoia.it.

Giovedì 29 dicembre, dalle 9.30 alle 13, all’Antico Palazzo dei Vescovi ci sarà il campus natalizio al museo per bambini dai 7 agli 11 anni. Questa iniziativa si protrarrà fino a sabato 31 dicembre. A cura di Pistoia Musei, per informazioni e prenotazioni www.pistoiamusei.it.

Fino al 26 dicembre, dalle 18.30 alle 23 circa, in piazza del Duomo sarà possibile assistere al videomapping “Luci del futuro”, un progetto ideato dall’associazione culturale Spichisi.

Fino al primo gennaio, negli Antichi Magazzini e nell’atrio del Palazzo comunale è possibile visitare In Cammino verso la Stella, una mostra a cura dell’Associazione nazionale città dei presepi. L’esposizione sulla Natività è aperta tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18, sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 con ingresso gratuito.

In piazza San Francesco è presente fino al 12 gennaio la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Il programma di Natale in città è pubblicato sulla pagina www.cultura.comune.pistoia.it.

Pistoia, Natale in città: tutte le iniziative da venerdì 23 a giovedì 29 dicembre

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...