Pistoia Festival, il primo Memorial Kobe Bryant a Cireglio

Martedì e mercoledì torna la Festa di San Bartolomeo

Pistoia Festival, il primo Memorial Kobe Bryant a Cireglio.

Domenica 21 agosto, in programma la tradizionale festa alla Macchia Antonini. Poi il mercato e alle 15.30 la Santa Messa; alle 16 ci sarà la sfilata storica, la “cocomerata” e l’esibizione musicale.

Da domenica 21 a martedì 23 agosto, nella zona sportiva di Cireglio si terrà il Primo Memorial Kobe Bryant, con l’intitolazione del campetto al cestista statunitense. L’evento è a cura della Pro loco di Cireglio.

Piazza San Bartolomeo e dintorni, martedì 23 e mercoledì 24 agosto si animeranno di bambini per celebrare la Festa di San Bartolomeo con dolcetti e tanti giochi. I primi vespri della festa e la benedizione dell’olio, a cura della parrocchia di San Bartolomeo, sono previsti alle 17 di martedì. Tutte le celebrazioni si svolgeranno nel giardino parrocchiale, retrostante l’abside di San Bartolomeo con ingresso da via di Porta al Pantano.

In Fortezza Santa Barbara, martedì 23 agosto, torna l’appuntamento con la rassegna ‘Spazi Aperti’. Alle 21.15 si terrà il concerto spettacolo per il centenario della nascita di Margherita Hack “Questo grande villaggio globale”, da un’idea di Francesco Magnelli, con Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Andrea Salvadori. Si tratta di una produzione Epoché ArtEventi, a cura di Associazione Teatrale Pistoiese, in collaborazione con Direzione Regionale Musei Toscana.

Mercoledì 24 agosto, alle 15 a Spedaletto, si terrà la Festa di San Bartolomeo, patrono appunto di Spedaletto. Una giornata dedicata ai bambini, a cura della Proloco di Spedaletto. Per informazioni, consultare il sito www.prolocospedaletto.org.

Piazzetta sul passo della Collina, giovedì 25 agosto, alle 16 propone “Un luogo del cuore nascosto nel bosco”, per il ciclo ‘Emozioni tra terra e cielo’. Previste attività per bambini dai 5 agli 11 anni, a cura del comitato Unicef Pistoia e Proloco di Collina. Per informazioni e prenotazioni scrivere a: [email protected]

Per ‘Spazi Aperti’, giovedì 25 agosto, alle 21.15 in Fortezza Santa Barbara, il “Tributo a Morricone Film History“, con il direttore d’orchestra Simone Giusti e la soprano Costanza Gallo, regia di Emiliano Galigani. Una produzione 9 muse/Rockopera, a cura di Associazione Teatrale Pistoiese, in collaborazione con Direzione Regionale Musei Toscana.

Per informazioni: www.teatripistoia.it, www.estateinfortezza.it

festival

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...