fbpx

Pistoia, continuano gli appuntamenti del calendario di “Natale in città”

Le iniziative da dicembre a gennaio

Pistoia, continuano gli appuntamenti del calendario di “Natale in città”.

Lunedì 5 dicembre alle 17 nell’area Bambini blu è previsto il laboratorio “Un dono nascosto”. L’iniziativa, a cura dei servizi educativi del Comune di Pistoia, è gratuita ma è necessario prenotarsi. Per farlo contattare lo 0573 570744 o scrivere a areablu@comune.pistoia.it.

Martedì 6 dicembre alle 17 nell’area Bambini verde si terrà “Un giardino per perdersi”, un laboratorio per bambini a cura dei servizi educativi del Comune di Pistoia. L’appuntamento è gratuito ma è necessario prenotarsi scrivendo all’email areaverde@comune.pistoia.it o contattando lo 0573 452341.

Sempre martedì 6 dicembre alle 17.30 nella sala Maggiore del Palazzo comunale si terrà la cerimonia di premiazione del Premio nazionale Antonino Caponnetto per la cultura della legalità.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

L’evento è a cura della Fondazione Un raggio di luce onlus, info 0573 31291www.unraggiodiluce.org.

Mercoledì 7 dicembre alle 17 in piazza della Resistenza “Fiabe a testa in giù. Letture itineranti dal sud del mondo”. A cura dell’associazione L’Acqua Cheta, info e prenotazioni Bottega del Commercio Equo e Solidale allo 0573 20758. Alle 17 nell’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio è in programma la presentazione del libro “Maledetta crisi e altri racconti” di Maria Eva Paolini. Sarà presente l’autrice e interverrà Maria Lorello. Ingresso libero, info 0573 371600 – www.sangiorgio.comune.pistoia.it.

Sempre mercoledì 7 dicembre sono previsti altri due appuntamenti. Alle 17 all’Officina delle opportunità (ex Mèlos) si svolgerà “Natale in musica”, concerto degli studenti del liceo musicale Forteguerri e delle scuole medie a indirizzo musicale. A cura di Intrecci Cooperativa Sociale, per informazioni info@intreccicoop.it . Alle 21 al Teatro Manzoni con lo spettacolo “Cenerentola”, un balletto in un atto di produzione della compagnia Nuovo Balletto di Toscana e in co-produzione con il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. A cura di ATP Teatri di Pistoia, info 0573 991609 – www.teatridipistoia.it.

Giovedì 8 dicembre è possibile viaggiare sul “Porrettana Express”, il treno storico che esegue la tratta da Pistoia a Porretta. Per informazioni su orari e prenotazioni scrivere all’indirizzo info@porrettanaexpress.it. Alle 16 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini è previsto il concerto lirico del gruppo di accompagnamento della Filarmonica Borgognoni.

Per informazioni 0573 26394 – bandaborgognoni@gmail.com.

Mostra di presepi. Le 40 esposizioni della Natività dal titolo In Cammino verso la Stella negli Antichi Magazzini e nell’atrio del Palazzo comunale si possono visitare domenica 4 dicembre dalle 15.30 (orario dell’inaugurazione) fino alle 19 e poi dal 5 dicembre al 1° gennaio da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18, sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è gratuito.

Mercatini. Giovedì 8 dicembre si svolgeranno la fiera promozionale “900 in via Roma e dintorni” e il mercatino natalizio in piazza Giovanni XIII.

Pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza San Francesco. Fino al 12 gennaio è aperta nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 13 e da lunedì al venerdì dalle 7 alle 13 e dalle ore 14.30 alle ore 24.

 

Pistoia, continuano gli appuntamenti del calendario di “Natale in città”.

 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×