Pistoia, continuano gli appuntamenti del calendario di “Natale in città”

Le iniziative da dicembre a gennaio

Pistoia, continuano gli appuntamenti del calendario di “Natale in città”.

Lunedì 5 dicembre alle 17 nell’area Bambini blu è previsto il laboratorio “Un dono nascosto”. L’iniziativa, a cura dei servizi educativi del Comune di Pistoia, è gratuita ma è necessario prenotarsi. Per farlo contattare lo 0573 570744 o scrivere a [email protected].

Martedì 6 dicembre alle 17 nell’area Bambini verde si terrà “Un giardino per perdersi”, un laboratorio per bambini a cura dei servizi educativi del Comune di Pistoia. L’appuntamento è gratuito ma è necessario prenotarsi scrivendo all’email [email protected] o contattando lo 0573 452341.

Sempre martedì 6 dicembre alle 17.30 nella sala Maggiore del Palazzo comunale si terrà la cerimonia di premiazione del Premio nazionale Antonino Caponnetto per la cultura della legalità.

L’evento è a cura della Fondazione Un raggio di luce onlus, info 0573 31291www.unraggiodiluce.org.

Mercoledì 7 dicembre alle 17 in piazza della Resistenza “Fiabe a testa in giù. Letture itineranti dal sud del mondo”. A cura dell’associazione L’Acqua Cheta, info e prenotazioni Bottega del Commercio Equo e Solidale allo 0573 20758. Alle 17 nell’auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio è in programma la presentazione del libro “Maledetta crisi e altri racconti” di Maria Eva Paolini. Sarà presente l’autrice e interverrà Maria Lorello. Ingresso libero, info 0573 371600 – www.sangiorgio.comune.pistoia.it.

Sempre mercoledì 7 dicembre sono previsti altri due appuntamenti. Alle 17 all’Officina delle opportunità (ex Mèlos) si svolgerà “Natale in musica”, concerto degli studenti del liceo musicale Forteguerri e delle scuole medie a indirizzo musicale. A cura di Intrecci Cooperativa Sociale, per informazioni [email protected] . Alle 21 al Teatro Manzoni con lo spettacolo “Cenerentola”, un balletto in un atto di produzione della compagnia Nuovo Balletto di Toscana e in co-produzione con il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. A cura di ATP Teatri di Pistoia, info 0573 991609 – www.teatridipistoia.it.

Giovedì 8 dicembre è possibile viaggiare sul “Porrettana Express”, il treno storico che esegue la tratta da Pistoia a Porretta. Per informazioni su orari e prenotazioni scrivere all’indirizzo [email protected]. Alle 16 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini è previsto il concerto lirico del gruppo di accompagnamento della Filarmonica Borgognoni.

Per informazioni 0573 26394 – [email protected].

Mostra di presepi. Le 40 esposizioni della Natività dal titolo In Cammino verso la Stella negli Antichi Magazzini e nell’atrio del Palazzo comunale si possono visitare domenica 4 dicembre dalle 15.30 (orario dell’inaugurazione) fino alle 19 e poi dal 5 dicembre al 1° gennaio da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18, sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è gratuito.

Mercatini. Giovedì 8 dicembre si svolgeranno la fiera promozionale “900 in via Roma e dintorni” e il mercatino natalizio in piazza Giovanni XIII.

Pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza San Francesco. Fino al 12 gennaio è aperta nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 13 e da lunedì al venerdì dalle 7 alle 13 e dalle ore 14.30 alle ore 24.

 

Pistoia, continuano gli appuntamenti del calendario di “Natale in città”.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...