Pesaro, al via i mercoledì di cibo, cultura e buon bere

La via sarà pedonalizzata per accogliere le proposte enogastronomiche, musicali, laboratoriali. Apertura "notturna" della biblioteca San Giovanni e del Museo Nazionale Rossini e performance itineranti degli artisti del Conservatorio

Pesaro, al via i mercoledì di cibo, eventi, cultura e buon bere.

Al via dal 15 giugno “I mercoledì di Via Passeri”, terza edizione della rassegna estiva promossa dall’associazione di promozione sociale “Centro commerciale naturale Via Passeri – It’s Pesaro!” con il sostegno del Comune di Pesaro.

Un’iniziativa «frutto dell’impegno condiviso delle attività della zona – spiega il vicesindaco Daniele Vimini – e dell’impegno dell’Amministrazione comunale che ha portato, in pochissimo tempo, a rendere via Passeri quasi irriconoscibile. L’asse, che da settembre accoglierà anche i lavori di riqualificazione che toccheranno anche via Curiel e Contramine, è riuscito a caratterizzarsi come salotto del centro città unendo la capacità attrattiva di contenitori culturali come il Museo Nazionale Rossini e la biblioteca San Giovanni a quella data da un’offerta enogastronomica e artigianale curata, pensata, di qualità. Il risultato – straordinario – è uno spazio bello da vivere, che riporta al pubblico il dinamismo di chi vive e lavora nella via».

E che il Comune ha cercato da subito di sostenere, «ripagando l’intraprendenza dei commercianti, perché è molto più facile per l’Amministrazione essere vicina alle attività quando le esigenze collimano».

Pesaro, al via i mercoledì di cibo, eventi, cultura e buon bere

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...