Pesaro, al via Candele Sotto le Stelle 2022

La notte più glamour dell'estate

Pesaro, al via Candele Sotto le Stelle 2022.

L’ottava edizione illuminerà la Riviera del San Bartolo, da Pesaro a Gabicce Mare passando per Gradara.

Tutto pronto per l’ottava edizione di Candele Sotto le Stelle, la notte più glamour dell’estate. «Una delle manifestazioni più attese della programmazione pesarese – hanno commentato il sindaco Ricci e il vice sindaco Vimini -, una bellissima cartolina per la Capitale Italiana della Cultura 2024».

Appuntamento a partire dalle 19.00 di questa sera. Dress code total white, beach- nic, musica, spettacoli di luce che illumineranno la Riviera del San Bartolo, da Pesaro a Gabicce Mare passando per Gradara.

Tra le iniziative: «Dalle 22.30 la pizzica salentina della compagnia Chora animerà piazzale della Libertà, sempre alla palla di Pomodoro verrà realizzata la scritta “Pesaro2024” con le candele, poi l’apertura del Museo Nazionale Rossini dalle 21 alle 23». Numeri da record per l’ottava edizione, che si prepara a fare il pieno di visitatori: più di 20mila candele, 20 quintali di fiammelle, 80 stabilimenti coinvolti, 7 chilometri di litorale.

L’evento è stato organizzato dal comune di Pesaro in collaborazione con: Riviera Banca, Hera official sponsor della Capitale Italiana della Cultura 2024, poi Ente Parco San Bartolo, ASPES, Apa Hotels, Proloco di Candelara, MarcheMultiservizi, Bagni di Ponente/Levante/ Sottomonte/Baia Flaminia, Pesaro Village, Centro Operativo, Protezione Civile, Capitaneria di Porto, Adriabus, CNA, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato. 

Potenziato il servizio di navette gratuite. In occasione della notte di San Lorenzo tutte le linee delle navette già attive sul territorio da San Decenzio per viale Trieste, Sottomonte e Baia Flaminia saranno potenziate e saranno attive ogni 15/30 minuti dalle 20 all’1 di notte.

Qui altre info: www.comune.pesaro.pu.it

csm_1200X630_7fb340d205

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...