Pavia, “Ciao Nanni”, l’omaggio a Nanni Svampa con Francesco Pellicini

L'appuntamento è al Castello Visconteo lunedì 10 luglio alle ore 21.30

Pavia, al Castello Visconteo lunedì 19 luglio alle ore 21.30 va in scena la XV edizione del Festival del teatro, della musica e della comicità delle Terre Insubri con Ciao Nanni, omaggio a Nanni Svampa di Francesco Pellicini.

Lo spettacolo è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia all’interno del programma di “La città come palcoscenico”, rassegna estiva di arte, cinema, musica e teatro.

Attraverso un viaggio di due ore di cabaret concerto Pellicini ripercorre l’intera carriera del noto chansonnier fondatore dei Gufi. Lo show è un’assoluta novità costruita da Pellicini, allievo di Nanni Svampa dal 1996, anno in cui l’artista luinese esordì nel mondo dello spettacolo proprio ospite di uno show di Svampa.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Lo schema è quello del teatro canzone: una chitarra (Paolo Pellicini, a sua volta chitarrista di Roberto Brivio dei Gufi e storica spalla di Francesco), una fisarmonica (Fazio Armellini), un leggio e la voglia di raccontare un patrimonio culturale di inestimabile valore.

Festival del teatro

L’appuntamento si inserisce nella programmazione della XV edizione del Festival del teatro, della musica e della comicità delle Terre Insubri in programma fino all’11 settembre per un totale di 17 spettacoli in 16 piazze. Il Festival è diretto da Francesco Pellicini con il patrocinio di Regione Lombardia e il sostegno dei Comuni e dei teatri partecipanti


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...