Pavia, “Ciao Nanni”, l’omaggio a Nanni Svampa con Francesco Pellicini

L'appuntamento è al Castello Visconteo lunedì 10 luglio alle ore 21.30

Pavia, al Castello Visconteo lunedì 19 luglio alle ore 21.30 va in scena la XV edizione del Festival del teatro, della musica e della comicità delle Terre Insubri con Ciao Nanni, omaggio a Nanni Svampa di Francesco Pellicini.

Lo spettacolo è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia all’interno del programma di “La città come palcoscenico”, rassegna estiva di arte, cinema, musica e teatro.

Attraverso un viaggio di due ore di cabaret concerto Pellicini ripercorre l’intera carriera del noto chansonnier fondatore dei Gufi. Lo show è un’assoluta novità costruita da Pellicini, allievo di Nanni Svampa dal 1996, anno in cui l’artista luinese esordì nel mondo dello spettacolo proprio ospite di uno show di Svampa.

Lo schema è quello del teatro canzone: una chitarra (Paolo Pellicini, a sua volta chitarrista di Roberto Brivio dei Gufi e storica spalla di Francesco), una fisarmonica (Fazio Armellini), un leggio e la voglia di raccontare un patrimonio culturale di inestimabile valore.

Festival del teatro

L’appuntamento si inserisce nella programmazione della XV edizione del Festival del teatro, della musica e della comicità delle Terre Insubri in programma fino all’11 settembre per un totale di 17 spettacoli in 16 piazze. Il Festival è diretto da Francesco Pellicini con il patrocinio di Regione Lombardia e il sostegno dei Comuni e dei teatri partecipanti

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...