fbpx
CAMBIA LINGUA

Ottobre al Planetario civico di Lecco: supereroi, nebulose ed energia oscura

Gli eventi prevedono l'ingresso al costo ridotto di 4 euro o intero di 6 euro

Ottobre al Planetario civico di Lecco: supereroi, nebulose ed energia oscura.

Dopo l’estate, riprende a pieno regime la programmazione del Planetario civico di Lecco.

Come di consueto, tutte le conferenze del venerdì inizieranno alle 21. Venerdì 13 ottobre Marzia Albani, geologa e conferenziera della Torre del Sole di Brembate, parlerà del pianeta Terra visto come un corpo celeste, venerdì 20 è prevista la proiezione in cupola intitolata “Da Perseo a Cigno, tuffo nella Via Lattea”, per imparare a riconoscere gli astri di questo periodo nel cielo, mentre venerdì 27 ottobre Laura Proserpio, direttrice scientifica del Planetario e ingegnere aerospaziale, racconterà la missione Euclid, una sonda che andrà a caccia della materia oscura e dell’energa oscura presenti nell’universo.

Martedì 17 e 24 ottobre si terrà la prima parte del ciclo di appuntamenti “L’Universo dentro e fuori di me” dedicata al cosmo, in collaborazione con Odaka Yoga Lecco, tenuta da Cecilia Corti, ingegnere del Gruppo Astrofili Deep Space e insegnante di yoga. Attraverso l’astronomia e la scienza, si andrà alla scoperta del proprio corpo a partire dall’ascolto del respiro. La seconda parte si svolgerà nel mese di novembre.

Mercoledì 18 alle 21 Laura Proserpio parlerà dei viaggi tra le stelle realizzati dall’esplorazione spaziale, con partecipazione gratuita e prenotazione da effettuare sul sito immagimondo.it. Sabato 21 alle 20:30 in programma l’attesa serata osservativa al piazzale di partenza della funivia dei Piani d’Erna, mentre ogni domenica, alle 16, si terranno le proiezioni in cupola e, il 14 ottobre, il “Sabato dei bambini” con “Alla scoperta del cielo con il Piccolo Principe” alle 15 e alle 16:30, consigliato per i bambini d’età dai 4 ai 7 anni.

Gli eventi prevedono l’ingresso al costo ridotto di 4 euro o intero di 6 euro. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito deepspace.it.

lecco

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×