Oh Bej! Oh Bej! Bagno di folla per il primo giorno di fiera

52

Complice la bella giornata di sole della festività di Sant’Ambrogio, oggi 7 dicembre migliaia di persone si sono riversate sulle strade di Milano per il consueto shopping pre-natalizio e soprattutto per prendere parte alle tante manifestazioni in programma. In occasione dell’apertura degli Oh Bej! Oh Bej! sono stati oltre 100mila i visitatori che hanno affollato i 380 spazi espositivi allestiti in Piazza Castello.

“Ancora una volta Piazza Castello accoglie la più antica e amata fiera cittadina, l’appuntamento che apre il periodo delle festività natalizie per i milanesi – commenta l’assessore alle Politiche per il Lavoro Attività Produttive e Commercio Cristina Trajani – gli Oh Bej! Oh Bej! non sono solo un momento commerciale ma anche un’occasione per raccontare la storia, la cultura e l’identità del popolo milanese, spaziando dai prodotti dell’artigianato locale a quello dei prodotti tipici della tradizione alimentare”.

Si tratta di oltre 25.000 mq espositivi allesiti intorno al Castello in cui 380 espositori propongono 44 categorie merceologiche differenti: si tratta nel dettaglio di 56 rigattieri, 17 fioristi e vivaisti, 24 artigiani, 51 mestieranti, 19 venditori di stampe e libri, 5 maestri del ferro battuto, rame e ottone, 14 giocattolai, 17 venditori di dolci, 5 cesterie, 9 venditori di caldarroste e vin brulè, 10 venditori di “Firunatt” (le tipiche castagne affumicate e infilate), 2 produttori di miele e affini e 4 pittori. Più di due terzi degli espositori sono espressione della tradizione meneghina.

Sono previste anche 80 postazioni di vendita presso il cavalcavia Bussa (che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola) dove trova sede la fiera “Alter Bej!” realizzata dagli operatori dall’Associazione “Altrimenti”, che espongono auto-produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano oltre a creazioni artistiche, il tutto accompagnato dalle esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada.

La fiera degli Oh Bej! Oh Bej! sarà aperta fino a sabato 10 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 21.00.

Articolo di Settimio Martire

 


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...