fbpx
CAMBIA LINGUA

Modena: Gli appuntamenti alla Tenda tra musica live e romanzi a fumetti

Giovedì 4 la presentazione del volume di Elisa Guidelli, venerdì 5 serata rock con quattro band e sabato 6 spazio all’elettronica con Bienoise e i dj Bogus e Bologna

Modena: Gli appuntamenti alla Tenda tra musica live e romanzi a fumetti.

Ci sono la musica dal vivo e la letteratura a fumetti al centro della programmazione settimanale della Tenda, dove in questi primi giorni di maggio prosegue con tre appuntamenti la rassegna culturale inserita nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. Le iniziative sono a ingresso gratuito e iniziano tutte alle 21.

Si comincia giovedì 4 con una nuova iniziativa della kermesse “Dialogo con l’autore” curata dall’associazione culturale L’Asino che vola. Ospite della serata è Elisa “Eliselle” Guidelli, che presenta la sua ultima graphic novel “She-Shakespeare” (Gallucci Bros, 2022), con disegni di Arianna Farricella. Nelle pagine della graphic novel c’è la storia della piccola Judith Shakespeare che sbircia tra le pagine dei libri di casa, sognando di apprendere tutti i saperi: vuole studiare il sole e le stelle, gli animali e gli alberi, le storie e le leggende, le terre e i mari lontani. Ma in Inghilterra, nel 1572, la scuola è riservata ai maschi… e così si presenta in classe con il nome di William.

Il week end è all’insegna dei concerti. Venerdì 5 è in programma, in particolare, un nuovo live dell’associazione Intendiamoci, questa volta in collaborazione con Warm Room Collective. Nella serata, intitolata “All my friends fest”, si alternano sul palco di viale Monte Kosica quattro formazioni metal-hardcore: Slug Gore (provenienti da Ravenna), Ozone Dehumanizer (Bari), Jorelia e Peep (entrambi Milano).

Sabato 6, infine, si svolge il terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Out There”, realizzata in collaborazione con l’associazione Outer e col contributo del Comune: tre serate per un unico confronto a distanza tra progetti emergenti e nomi consolidati della scena elettronica. Protagonisti sono Bienoise e il duo formato dai dj Billy Bogus e Federico Bologna. Bienoise è Alberto Ricca, insegnante, fondatore dell’etichetta di improvvisazione radicale Floating Forest e musicista elettronico le cui produzioni sono in bilico tra contemplazione e clubbing; il suo ultimo album, “This meaning today”, è stato pubblicato dall’etichetta Mille Plateaux nell’estate 2022. I dj Billy Bogus (Niccolò Bruni) e Federico Bologna propongono, invece, un affascinante mix di trip hop, downtempo, fragranze dilatate, frammentate, ipnotiche e jazzate per un genere musicale senza tempo, che richiama gli anni Novanta, pronto a trovare sfogo in un tutt’altro che nostalgico live set a quattro mani.

Il calendario completo di tutte le iniziative e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web de La Tenda all’indirizzo www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034810.

Modena: Gli appuntamenti alla Tenda tra musica live e romanzi a fumetti

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano