fbpx
CAMBIA LINGUA

Modena, “a scuola di emozioni”: tre incontri informativi per genitori

Si tratta di un’iniziativa nell’ambito di Modena Zerosei: le iscrizioni al primo dei tre appuntamenti dedicati ai genitori sono aperte

Modena, “a scuola di emozioni”: tre incontri informativi per genitori.

 

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al primo appuntamento di “A scuola di emozioni”, il ciclo di incontri formativi rivolto a genitori di bambini da 0 a 6 anni di età, nell’ambito di Modena Zerosei Costruire futuro.
L’iniziativa è frutto del lavoro congiunto dei coordinamenti pedagogici di Comune, Fondazione Cresci@mo e Distretto di Modena che rappresentano le varie componenti del sistema integrato 0/6. Il percorso condotto assieme ai genitori della Segreteria e del Coordinamento consigli ha portato ad individuare temi educativi di forte interesse anche per i genitori.
Il primo incontro è in programma lunedì 20 febbraio, alle 18 presso il Polo d’Infanzia Triva di via Spontini 14.  L’appuntamento “Intrecci e trame: leggere da 0 a 6 anni”, a cura di due delle coordinatrici pedagogiche del Comune, Paola Bellei e Francesca Botti, sarà dedicato al valore emotivo e cognitivo della lettura con indicazioni pratiche per guidare le famiglie nella scelta dei libri e nella lettura insieme. L’incontro è gratuito ma è necessario l’iscrizione al link iscrizione.
L’incontro successivo, intitolato “Il sapere dei bambini”, si terrà lunedì 20 marzo alle 18. Con Patrizia Belloi e Annalisa Montanari della Fondazione Cresci@mo si affronterà il tema delle competenze e delle abilità dei bambini e di come sostenerle nella quotidianità familiare. L’incontro si svolge online con libero accesso su piattaforma Webex (incontro webex).
Infine, concluderà il ciclo, giovedì 11 maggio l’incontro di approfondimento sui bisogni educativi dei bambini e il sostegno emotivo da parte degli adulti, a cura di Lara Mazzei del servizio educativo Pronto Nido e di Elena Montagnani del nido Piccolo Principe. All’incontro si accede online con libero accesso su piattaforma Webex (incontro webex).

 

Modena, “a scuola di emozioni”: tre incontri informativi per genitori.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×