fbpx
CAMBIA LINGUA

Milano: Verso lo Spazio con Samantha. Racconto di un’avventura di impegno e passione

Lunedì 13 marzo presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Milano: Verso lo Spazio con Samantha. Racconto di un’avventura di impegno e passione.

Lunedì 13 marzo l’astronauta italiana dell’ESA Samantha Cristoforetti incontrerà docenti e studenti delle scuole primarie e secondarie che hanno partecipato alle attività educative promosse dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per la missione MINERVA. In questa occasione Samantha Cristoforetti parlerà del suo lavoro sulla Stazione Spaziale Internazionale, del suo ruolo come comandante della ISS e racconterà a ragazze e ragazzi come, grazie a impegno e motivazione, sia riuscita a realizzare il suo sogno di diventare astronauta.

L’evento si svolgerà presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, capofila del programma ESERO Italia, che, tramite materiali didattici innovativi, progetti multidisciplinari, corsi di formazione certificati e eventi educativi, sostiene i docenti nel portare ispirazione e innovazione all’interno delle loro pratiche di insegnamento delle STEM attraverso l’affascinante tema dello Spazio.

Alessia Mosca, vicepresidente de il Cielo Itinerante parteciperà all’incontro per raccontare i momenti di incontro organizzati tra il Cielo e Samantha Cristoforetti durante la sua ultima missione. L’evento in presenza sarà dedicato esclusivamente a docenti e studenti, ma sarà possibile seguire la diretta streaming al seguente link.

Milano: Verso lo Spazio con Samantha. Racconto di un'avventura di impegno e passione

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×